Da Pongo tante idee per la festa della Mamma

Preparare un dono unico e fatto da sé. Per i bambini è sempre un divertimento mettere le mani in pasta dando forma a una creazione da condividere con i propri cari, e la Festa della Mamma è la prossima occasione su cui puntare. Dalla scuola d’infanzia alla primaria, i piccoli sono già all’opera per preparare, ognuno con le proprie abilità ed entusiasmo, un lavoretto personalizzato, ma anche a casa si cercano spunti creativi per confezionare un dono originale.

Tra le proposte messe a disposizione da FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini c’è PONGO by GIOTTO, la plastilina oggi 100% vegetale, prodotta con ingredienti naturali e materie prime selezionate da fonti rinnovabili.

Rigorosamente made in Italy, non contiene glutine e può essere tranquillamente utilizzato anche dai celiaci. Adatto ai bambini già dai due anni di età, PONGO contribuisce a dare forma al pensiero e sviluppare la psicomotricità. Oggi disponibile in nuovi colori brillanti, tutti mixabili tra di loro per crearne tanti altri.

Perfetto per creare piccole sculture, il nuovo PONGO è disponibile anche nella versione Skin Tones per modellare liberamente ogni famiglia con nuove sfumature che rappresentano le diverse tonalità della pelle. E per trovare ispirazione creativa, sulle confezioni è disponibile un QR code che rimanda a video tutorial dedicati per dar forma a doni unici che strapperanno il sorriso ad ogni mamma. E per renderle felici, il nuovo PONGO non sporca e non macchia superfici e tessuti.

 

* * *

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal Novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, mercato EXM – Euronext STAR. L’azienda, con un fatturato di 764,6 mln di euro al 31 Dicembre 2022, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga Company ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti.

Ad oggi, F.I.L.A. è attiva con 25 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 33 filiali nel mondo e impiega oltre 11.300 persone.

Commenta