Ordinare toner e cartucce per l’ufficio

Ogni ufficio che si rispetti deve potere avere una buona scorta di toner e cartucce per la stampante,  la fotocopiatrice, e tutti quei macchinari elettronici da utilizzare per la propria operatività lavorativa quotidiana.

Infatti non ci si può trovare improvvisamente senza toner per la stampante, dato che ogni giorno stampare documenti e pagine è una routine.

Per questo conviene dotarsi di una scorta sufficiente di tali prodotti, sapendo anche come risparmiare su toner e cartucce.

La differenza tra toner e cartucce la conosciamo tutti; in pratica il toner è un involucro contenente della polvere di inchiostro e altre sostanze volatili, e si utilizza nelle stampanti laser.

La cartuccia invece contiene inchiostro liquido, e si utilizza nelle stampanti a getto di inchiostro.

Se si acquistano prodotti all’ingrosso, come nel caso di grandi aziende o studi professionali che devono acquistare una grande quantità di materiale di cancelleria e lavoro, allora si potranno avere dei prezzi scontati e si potrà risparmiare notevolmente sul costo finale.

  • Prodotti convenienti sul web

Se si devono acquistare prodotti di cancelleria come ad esempio i consumabili, oggigiorno conviene farlo online, dato che si può trovare un vasto catalogo di prodotti sui diversi siti di vendita di cancelleria online, dove scegliere con calma tutto quello che ci serve.

Si possono trovare davvero tanti prodotti convenienti sul web, poiché spesso i costi sono accessibili e ci sono sconti sopratutto se si acquistano grandi quantitativi di merce.

Inoltre si può trovare un buon livello di qualità del servizio, e una presenza di scorte di prodotti sufficienti anche per grandi quantitativi di merce ordinata.

Ci sono anche chiare condizioni di pagamento, di trasporto e di consegna. 

E’ indubbia anche la comodità di potere visionare sul proprio pc e senza fatica tutti i vari prodotti e le loro peculiari caratteristiche, senza dover andare in un negozio fisicamente, e poi è molto comodo il fatto che il tutto venga recapitato in pochi giorni direttamente al nostro domicilio.

Quindi sappiamo come risparmiare su toner e cartucce, ovvero ordinando questi articoli online.

  • Consumabili compatibili

Un altro modo per risparmiare toner e cartucce è quello di ordinare non i prodotti originali, ovvero gli stessi della marca della nostra stampante o fotocopiatrice, ma quello di ordinare i prodotti consumabili compatibili.

I consumabili compatibili sono cartucce e toner non di marca originale, ma sono prodotti da sottomarche, tuttavia offrono le medesime caratteristiche tecniche di quelli di marca, e se ne trovano di adatti per ogni tipologia e marchio di stampante e fotocopiatrice.

Offrono anche una buona qualità di stampa, una buona durata e prestazioni elevate di stampa.

Anche questi prodotti si trovano sul web, nei siti e commerce dedicati, nel settore dei consumabili da ufficio.

Quindi se volete sapere come risparmiare su toner e cartucce, potete acquistare quelli compatibili al posto di quelli originali, oppure comperare tutto dove i prodotti arrivano direttamente dal fornitore, o all’ingrosso.

Si può trovare qui una vasta gamma di consumabili sia originali che compatibili, in tutti i formati e per ogni modello di macchinario delle varie marche presenti sul mercato, e sia in grandezza standard che xxl.

Inoltre sono disponibili anche molti altri accessori per la stampa, come carta in formato A4, carta speciale per fotografie, filtri per stampanti laser, kit ricaricabili, kit di manutenzione per la stampante.

Spesso online si trovano prodotti a prezzi scontati perché si può acquistare senza intermediari, direttamente dal fornitore, e in ogni caso ordineremo dei prodotti dalla ottima resa e di buona qualità di stampa.

Commenta