Dispositivo scalda tabacco, un’alternativa alla sigaretta elettronica

I dispositivi scalda tabacco sono senza dubbio una valida alternativa alla sigaretta elettronica. Parliamo di riscaldatori di tabacco che offrono un’esperienza per certi versi paragonabile al fumo.

Il riscaldatore di tabacco si usa in combinazione con stick usa e getta di tabacco, disponibili in commercio in molte differenti tipologie e intensità.

Questo dispositivo non provoca la combustione del tabacco, ma solo il riscaldamento fino a circa 350°C, generando così un aerosol di tabacco con all’interno la nicotina. 

Perché è una valida alternativa alla sigaretta elettronica?

Fondamentalmente entrambi i dispositivi rappresentano un’alternativa alla sigaretta classica, entrambi non utilizzano la combustione ma riscaldano la sostanza contenuta all’interno in modo uniforme.

La differenza però è che gli stick di tabacco inseriti nel riscaldatore di tabacco contengono sempre nicotina. Nella sigaretta elettronica invece vi è un liquido aromatizzato, che può non contenere nicotina. 

La durata della fumata del dispositivo a tabacco riscaldato è di circa 4 minuti, esattamente come una qualsiasi sigaretta. Una volta finito lo stick, va rimosso e buttato. La sigaretta elettronica invece può essere utilizzata per quanto tempo si desidera o almeno fino a che il liquido dentro non finisce.

Come funziona il dispositivo scalda tabacco

Una volta che acquistato il dispositivo, è possibile scegliere tra molte diverse tipologie di stick differenti, così da avere una certa varietà e allo stesso tempo la possibilità di scegliere l’intensità del tabacco.

Una volta che lo stick è stato inserito all’interno del dispositivo, è necessario cliccare il pulsante. Esiste la modalità di accensione classica e quella boost. Per quella classica basta tenere premuto il pulsante per tre secondi, aspettando poi la vibrazione tipica del dispositivo e l’accensione della luce led. Per la modalità boost invece, è necessario tenerlo premuto più a lungo per ottenere una doppia vibrazione. In questo caso l’esperienza è più intensa.

Commenta