Dalla Levi’s la spiegazione. Ecco a cosa serve il mini taschino dei jeans

Watch-Fob-12kBene o male ce lo siamo chiesti un po’ tutti: a cosa serve quel mini taschino che hanno i jeans? Dopo 100 anni di domande e possibili risposte, finalmente la levi’s, nota marca di jeans, ha svelato la sua vera funzione. Ci abbiamo messo un po’ di tutto, trovandolo scomodo per le monetine, troppo piccolo per le carte di credito, distruttivo per i fazzoletti di carta…

Non ce la siamo tenuta per noi la domanda, mentre  alcuni utenti di Quora, un sito web che pubblica domande e risposte su qualunque argomento, sono usciti allo scoperto scatenando le risposte pronte degli esperti della tela di Genova, tra cui Levi’s.

A tirare in ballo l’iconica azienda statunitense fondata nel 1853 a San Francisco da Levi Strauss, l’utente Renata Janoskova – come riporta ‘The Independent’ – che ha svelato il segreto del ‘misterioso’ taschino, citando un post pubblicato da Levi’s nel suo blog. Siete pronti: altro non è che una ‘watch pocket’, cioè una piccola tasca pensata per contenere l’orologio da taschino.

Nell’Ottocento – leggiamo su Quora – i cowboy indossavano l’orologio da taschino con una catena, e lo riponevano nel panciotto. Per evitare che si rompesse, la Levi’s ideò questa piccola tasca posta sotto la tasca centrale dei pantaloni“.

Soddisfatti?chainwithlargespringring

 

Commenta