Arriva l’inverno, il look maschile si fa di tendenza

 

Eleganza e stile in ogni momento della giornata. Nella scelta di un look completo da uomo, occorre tener conto di tanti fattori e tanti dettagli: i pantaloni giusti, la camicia più adatta e la giacca innanzitutto. Si vai dai modelli classici, con caratteristiche che resistono al cambiamento delle mode, a quelli più moderni e sportivi spesso preferiti dai giovanissimi.

Per un uomo con fisico alto e slanciato, è solitamente indicato un modello monopetto con le maniche lunghe che lascino intravedere di poco la camicia. Se di corporatura robusta e non molto alto di statura, occorre invece necessariamente slanciare la figura attraverso giacche con al massimo due bottoni, monopetto e collo stretto.

Fondamentale anche la scelta del cappotto. Sì a uno stile lineare, no ai troppi fronzoli. I tessuti da tenere in considerazione sono sicuramente quelli naturali, a partire dalla lana, calda, resistente e duratura. Più costoso un cappotto in cashmere, oltre alle soluzioni miste che non sono assolutamente da bocciare.

Il look maschile passa anche attraverso la scelta di piumini, giubbotti e impermeabili, soprattutto quando la colonnina di mercurio inizia a scendere. Tante le versioni diverse oggi sul mercato. Lo sa bene Peuterey, marchio italiano nato nel 2002.  Il nome del brand si ispira a una delle creste del Monte Bianco e i tre punti rossi del logo ne sono una riproduzione grafica.

 

Pur avendo nella giacca il proprio capo di punta, il brand offre sempre un capo versatile per ogni occasione a chi ama la vita dinamica, sia che ci si trovi ad un incontro di lavoro o in un contesto più rilassato.

 

C’è dunque solo l’imbarazzo della scelta quando si decide di comporre il proprio outfit invernale. Ad esempio il modello imbottito, collo in piedi con cappuccio a scomparsa, con quattro tasche, martin gala sul dietro, o il modello corto a piumino con tessuto impunturato, collo in piedi con chiusura a zip, due tasche con pattina.

Per chi preferisce i piumini, sono disponibili i modelli a giaccone imbottiti in piuma, impunture orizzontali, completi di cappuccio ed ecopelliccia al collo estraibile, chiusura con zip e bottoni, o per chi vuole osare con i colori accesi ecco i modelli a piumino più allungato, con cappuccio fisso, zip di chiusura,  tasche laterali oblique grandi, tessuto impunturato. Affrontare la stagione più fredda dell’anno con stile, appare chiaro, è possibile e decisamente semplice.

Vi lasciamo mettendo a vostra disposizione due utili link:

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: