AAA cercasi sopracciglia perfette: errori da non commettere e consigli per renderle uniche

Sensual-eyebrows-makeup-in-step-by-stepSpesso si da poca importanza alle sopracciglia e si tende a lasciare occhi incolti e linee che rendono il viso cupo o sempre meravigliato. La forma e lo spessore possono cambiare completamente il volto di una donna e la giusta cura delle sopracciglia gioca un punto a favore di tutte. Chi ha una estetista di fiducia dovrà semplicemente affidarsi a lei e continuare poi in casa con la manutenzione ordinaria, altrimenti seguendo qualche piccolo consiglio si può riuscire in casa ad ottenere risultati meravigliosi, che vi cambieranno volto ed espressione e anche… qualche anno!

Infatti sopracciglia poco curate e molto spesse posso dare al volto un tono di trascuratezza e poca femminilità, mentre se troppo sottili possono invecchiare e secondo la forma data avere sempre un’aria triste e corrucciata.

Cominciamo con il vedere come devono essere fatte:

– Deve iniziare nel punto esatto sopra l’angolo interno dell’occhio

– Deve terminare in corrispondenza con la linea immaginaria che parte dalla narice e passa accanto all‘angolo esterno dell’occhio

– L’angolo sopraccigliare si trova a circa 2/3 dall’inizio del sopracciglio (dividete con una linea immaginaria in tre parti l’occhio, i 2/3 partendo dal lato del naso è l’angolo)

– Inizio e fine del sopracciglio devono essere posizionati sulla stessa linea orizzontale

makeup

Vediamo ora qualche consiglio per essere sempre ordinate 

  1. Partendo dal presupposto che la ricrescita del sopracciglio non è paragonabile a quello dei capelli, cerchiamo di non esagerare con tratti troppo sottili. In questo modo nel caso in cui avessimo disegnato una forma che non ci piace potremmo andare sempre a sfoltire e ridisegnare.
  2. Altro punto importante, la distanza tra le sopracciglia deve essere uguale a quella tra gli occhi, seguendo poi la forma degli occhi. Ponete una matita per gli occhi parallelamente al naso, in questo modo troverete il punto massimo e sfoltire l’eccesso.
  3. prima di togliere i peli in eccesso, spazzolatele nel giusto verso così da sfoltire solo dove serve senza lasciare brutti buchi.
  4. In presenza di sopracciglia folte, accorciatele con delle forbicine. Vi aiuterà usare un pettinino da sopracciglia tirandole verso l’alto, quello che esce al di fuori va tagliato.
  5. Idealmente vanno sfoltite solo al di sotto delle sopracciglia e mai sopra.
  6. Togliete un pelo alla volta vedendo prima bene dove si trovi la radice.
  7. Altro punto importante, cercate di rispettare la simmetria tra le due sopracciglia lavorando su tutte e due in contemporanea.
  8. Lavorare la notte e dopo una doccia per un miglior risultato.
  9. Per terminare un bel trucco vi aiuterà a migliorare il tutto con le matite apposite o gli ombretti. Per il colore meglio scegliere sempre un tono in meno.
  10. Se poi avete i capelli colorati, attenzione a non avere colori troppo differenti e in presenza di peli bianchi anche qui… colore a go go

Commenta