UN SAN VALENTINO TRA PASSIONE, FOOD E NATURA INCONTAMINATA [+Galleria]

Vacanze natalizie alle spalle, è nuovamente il momento di partire per riscoprire il piacere del relax nelle strutture ecocompatibili del Gruppo Alpitour. San Valentino, infatti, è sinonimo di coccole e benessere, ma anche di esperienze esclusive nelle incontaminate spiagge o destinazioni più vicine, godendo di strutture mozzafiato per una fuga d’amore che sia davvero indimenticabile. Per accontentare le esigenze di tutti i viaggiatori, il Gruppo Alpitour propone alcune destinazioni con proposte speciali dei brand Bravo Club, Viaggidea, Turisanda e Francorosso in Madagascar, Mauritius e Marocco, e il VOIHotels Donna Camilla Savelli a Roma, una splendida cornice per un weekend romantico nella città eterna e nel cuore di Trastevere.

VIAGGIDEANosy Mitsio

Per le coppie che desiderano una vacanza intima, lontana dalle attività organizzate, la linea Chic Escape di Viaggidea propone il Constance Tsarabanjina, nell’isola di Nosy Mitsio. L’incantevole arcipelago delle Mitsio si trova a cinquanta chilometri a nord-est di Nosy Be, tra atolli di sabbia bianchissima, rocce e variopinti coralli, stagliate nell’acqua cristallina dell’Oceano Indiano. L’isola è l’unica abitata insieme alla Grande Mitsio e nella tranquillità dei villaggi di pescatori sembrerà di essere in un piccolo paradiso terrestre, caratterizzato anche dalla presenza della tomba dei re Sakalava: un tempio situato su una piccola spiaggia dell’isola che ancora oggi attira i fedeli per le preghiere quotidiane. Il Constance Tsarabanjina è l’unica struttura presente sull’isola, con 25 cottage realizzati con materiali ecocompatibili, per non contaminare il paesaggio africano. Tutte le villette sono orientate verso il mare e ognuna di esse è munita di un’amaca già comodamente predisposta tra gli alberi e pronta per cullarvi nella tranquillità del vostro soggiorno, prima di gustare le specialità preparate dagli chef.

Quote a partire da 2.700 euro a persona (volo Neos dedicato da Milano Malpensa, Verona e Roma + 7 notti) in all-inclusive in South Beach Villa.

BRAVO CLUB – Kiwengwa

Lunghe e romantiche passeggiate in riva al mare cristallino tra coralli, piccole conchiglie e pesci dai colori più svariati, litorali di sabbia bianca e finissima, foreste tropicali, spettacoli serali e feste a tema: l’isola di Zanzibar è il posto ideale per staccare la spina insieme alla propria metà. Qui si trova Il Bravo Kiwengwa, situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell’isola, a circa 43 km dall’aeroporto. Il villaggio sorge sulla più bella costa dell’isola, un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento consentendo di camminare per lunghi tratti verso la barriera corallina per ammirare le conchiglie e i piccoli coralli rilasciati dal mare. Un contesto perfetto per la coppia che vuole regalarsi un San Valentino da ricordare per tutta la vita.

Quote a partire da 1.720 euro a persona (volo + 7 notti in all-inclusive in doppia). www.bravoclub.it

FRANCOROSSOPalais Sebban

Situato a cinque minuti a piedi da piazza DJemaa El Fna e dalla Koutoubia, il Palais Sebban è un palazzo da mille e una notte, lussuoso e raffinato, che associa il comfort di un hotel all’autenticità del luogo. Situato direttamente nella medina, il quartiere antico del Marocco, ospita 25 camere arredate con gusto, ma in modo differente e dotate di ogni comfort; tutte le stanze hanno l’aria condizionata, per combattere i mesi più caldi, il minibar e il telefono. La struttura dispone di piscina (4×5 metri), terrazza panoramica con lettini, ombrelloni e teli bagno, ristorante con specialità marocchine e internazionali, per accontentare qualsiasi palato, bar, centro bellezza con hammam, massaggi e trattamenti benessere. Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e nelle camere.

Quote a persona a partire da 1.138 euro. www.francorosso.it

TURISANDA E VIAGGIDEA Mauritius

Per chi, invece, desidera vivere eventi gourmet di altissimo livello a Mauritius, è possibile acquistare i pacchetti experience “Stars in Paradis”, progetto ideato da Beachcomber Resorts & Hotels con la Famiglia Cerea, in collaborazione con Alitalia, Alpitour World e Mauritius Tourism Promotion Authority. L’iniziativa, partita il 2 gennaio e che si snoderà attraverso sette settimane fino a marzo, prevede l’alternarsi in cucina di sette chef stellati, italiani e francesi, che creeranno un incontro unico tra tradizioni culinarie italiane, mediterranee, francesi e mauriziane.

 Le proposte, firmate Turisanda e Viaggidea, prevedono, oltre al volo diretto Alitalia da Roma a Mauritius, trasferimenti da e per l’aeroporto, 7 notti in mezza pensione in uno dei due resort che ospiteranno gli chef stellati.

Speciale Start in Paradis

È possibile acquistare una cena stellata al costo di ottanta euro per persona o due cene a centocinquanta euro per persona. In questo secondo caso si avrà anche la possibilità di partecipare ad un suggestivo show cooking dello chef stellato presente nel resort.

Ecco gli chef coinvolti nell’iniziativa: dal 23 al 30 gennaio Ronan Kervarrec de La Table de Plaisance (Saint-Emilion / Francia) – 2 stelle Michelin, dal 30 gennaio al 6 febbraio Philippe Mille – Le Parc (Reims / Francia) – 2 stelle Michelin, dal 6 al 13 febbraio Antonella Ricci – Ristorante al Fornello da Ricci (Contrada Montevicoli / Brindisi) – 1 stella Michelin, dal 20 al 27 febbraio Nino di Costanzo – Danì Maison (Ischia) – 2 stelle Michelin, dal 27 febbraio al 5 marzo Luca Marchini – L’Erba del Re (Modena) – 1 stella Michelin.

Paradis Beachcomber Golf Resort & Spa

La struttura sorge alle pendici dell’imponente montagna di Le Morne, che domina una spiaggia bianca lunga 8 chilometri, sulla costa sud ovest dell’isola, in una suggestiva cornice che racchiude natura, eleganza e privacy. Il resort, infatti, è una combinazione perfetta di lusso e relax, rinomato per il servizio d’eccellenza che cura ogni aspetto: dalle suite alle attività sportive, dal benessere al food. Un rifugio ideale per le coppie che vogliono regalarsi esperienze indimenticabili.

Quote a partire da 3.039 euro a persona in camera doppia tropical. www.turisanda.it

Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa

Un angolo di armonia e benessere, in cui gli ospiti possono riconnettersi con la natura e con i suoi ritmi ancestrali. Ogni dettaglio si inserisce nella filosofia che mira a valorizzare l’arte della bellezza per creare una vacanza di coppia perfetta.

Quote a partire da 3.168 euro a persona in doppia junior suite. www.viaggidea.it

VOIHOTELS – Hotel Donna Camilla Savelli

Nel cuore di Roma sorge il gioiello architettonico della linea VOIHotels: il Donna Savelli Hotel, un complesso alberghiero ricavato da un monastero del Seicento e progettato dall’illustre architetto Francesco Borromini, restaurato in maniera impeccabile, nel rispetto dei canoni architettonici tipici del Barocco. Situato nel rione Trastevere, nel cuore pulsante di Roma, il Donna Savelli Hotel vi permetterà di passeggiare liberamente tra i vicoli della città eterna, così da farvi respirare l’aria di una Roma viva e autentica. La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti anche degli angoli caratteristici per consumare i propri pasti: si può fare colazione sotto le lunette barocche, pranzare immersi nei profumi del giardino interno e cenare scoprendo l’antica cucina rinascimentale al ristorante principale. Inoltre, per godersi il tramonto al meglio, si può fare l’aperitivo sulla terrazza con vista sui tetti di Roma. Inoltre, è possibile affidarsi alla soluzione The Box, un viaggio sensoriale alla scoperta del gusto con gli speciali finger food preparati dallo chef.

Quote a partire da 130 euro a persona a notte in camera doppia. www.voihotels.com –

Commenta