Le più belle mete per le vacanze 2019

Se sei alle prese con l’organizzazione delle vacanze 2019, ecco alcuni spunti per i tuoi viaggi, scelti tra le mete più gettonate di quest’anno.

L’Albania: la nuova meta nel mar Adriatico

Poco più in giù della orami nota Croazia, si trova l’Albania uno dei pochissimi luoghi ancora rimasti segreti in Europa. Il turismo infatti non ha ancora scoperto questa terra che oggi si apre al turismo con spiagge incantevoli e prezzi molto economici.

l litorale albanese è di sicuro la prossima destinazione delle vacanze estive dove godersi spiagge ancora incontaminate, perfette per chi è alla ricerca di bellezze naturali lontane dalle strutture artificiali piene di turisti chiassosi. Il litorale è principalmente di piccoli ciottoli levigati dalle onde del mare turchese. La sua posizione è ottima: bagnata dal mare Adriatico e anche dallo Ionio, i quali creano baie isolate e nascoste dalla verdeggiante vegetazione.

Una delle zone più belle e sicuramente la costa che va da Valona a Saranda, attraversando anche un parco nazionale, dove il mare sembra proprio quello della Grecia che difatti si trova a pochi kilometri più a sud. La cittadina di Saranda si trova 9 km dall’isola greca di Corfù che si può andare tranquillamente abitare grazie collegamenti giornalieri. Saranda è anche il punto di partenza ideale per le espulsioni, come quella alle rovine di Butrinto.

Il Marocco: una meta dal sapore esotico

La costa del Marocco è pronta a regalare esperienze indimenticabili grazie a mare, divertimento arte e cultura. La costa settentrionale è bagnata dal Mar Mediterraneo, mentre scendendo, la costa è lambita dalle acque dell’oceano Atlantico. È facilissimo arrivare in Marocco grazie agli ai tanti aeroporti nelle pizzerie principali città come Casablanca, Rabat e anche Fez, dove lo scalo è stato recentemente ampliato. Tra i principali consigli per acquistare un trolley per i tuoi viaggi all’estero, ricorda di cercarne uno che abbia dimensioni tali da poter esser portato a bordo come bagaglio a mano.

Difficile scegliere quale sia lo scorcio più bello del Marocco; tra le varie destinazioni perfette per le vacanze si raggiungono le colonne d’Ercole, a una decina di kilometri da Tangeri. Le spiagge oltre questo punto davvero bellissime con onde anche abbastanza alte per praticare sport come il surf.

Proseguendo verso sud, si arriva a Rabat, la capitale del Marocco che merita sicuramente una visita al centro storico, detto Medina, delimitato da mura risalenti al XII secolo.

L’Italia: un classico senza tempo

Non passa mai di moda l’Italia, meta prediletta da orde di turisti che dall’estero finalmente riescono a coronare il sogno di venire nel Bel Paese. Ogni singolo centimetro di costa italiana è un vero spettacolo, regalando giornate al mare in pieno relax, ma senza dimenticare il divertimento in pub, locali, ristoranti etc.

Il ricco patrimonio storico – artistico e le tradizioni enogastronomiche fanno da cornice a una moltitudine di località balneari, e anche nell’entroterra, che si preparano a mostrare che cos’è la vera accoglienza. Dalla foce del Po fino alla punta dello stivale, nelle isole principali, tutta la costa tirrenica fino alla Liguria: sono destinazioni che vale assolutamente la pena visitare

Commenta