I Colori dell’autunno in Val Ridanna – Vipiteno (BZ)

Rosso, amaranto, arancione, giallo, oro…  L’autunno porta con sé una tavolozza di colori straordinari che trasformano il paesaggio.

Una stagione meravigliosa, da amare, che calma i sensi.
Perfetta per scoprire la montagna tra spettacolari panorami ed eventi gastronomici che esaltano i frutti di questa stagione preziosa come l’oro.

Eventi ed esperienze in Val Ridanna – Vipiteno (BZ)

“L’autunno è una delle stagioni più belle”, scriveva Johann Wolfgang von Goethe, le foglie si tingono di mille sfumature che risaltano sull’azzurro del cielo, i frutti maturano in un caleidoscopio di sapori. In Alto Adige col finire dell’estate si rinnova la tradizione del Törggelen che trova la sua massima espressione nei Buschenschänken, le osterie contadine che, insieme ai masi e alle aziende agricole, aprono le proprie stuben e accolgono i visitatori offrendo le specialità della cucina altoatesina. I piatti sono quelli della tradizione, tutti fatti in casa e che vengono accompagnati dal “Siaßer”, il mosto d’uva, e dal vino nuovo.

A Vipiteno in autunno si srotola anche il Tappeto Rosso: 4 weekend (17 e 24 settembre e 1 e 8 ottobre) per fare shopping di artigianato tradizionale e prodotti tipici. Il 28 e 29 ottobre, sempre a Vipiteno, torna la Festa del raccolto con il mercato contadino in Piazza Città, dove produttori locali portano miele, tisane, verdure fresche, vini biologici, le prelibate “Tirtlan” e le ciambelle di Vipiteno.

Il Family Resort Schneeberg, nel cuore della Val Ridanna, a pochi chilometri da Vipiteno, è un punto di partenza privilegiato per vivere i colori della natura. Circondato da prati e boschi ogni giorno propone escursioni sempre nuove. Una volta rientrati in hotel il piacere di un tempo lento lo si vive nella Spa, e nelle piscine indoor e outdoor. Se i bambini, invece, hanno ancora mille energie c’è il Family Acqua Park Bergiland con scivoli d’acqua, scivoli-tunnel, piscina per neonati e angolo avventura, e poi il miniclub ed il playground interno ed esterno. Il resort, inoltre, ha da poco inaugurato la nuova area Adults Only di ben 2.000 mq con una piscina interna a sfioro e un lago naturale balneabile.

Con l’offerta “Autunno da favola”, dall’11 settembre al 27 ottobre, prezzi da 319 euro per persona per 3 notti con trattamento All Inclusive Light e buono wellness di 20 euro. Bambini fino a 3 anni non compiuti gratis. Numerosi sconti per le altre fasce di età.

Commenta