Anse Source d’Argent: il paradiso delle Seychelles

Avete presente le cartoline delle spiagge delle Seychelles che vedete rappresentate? Ecco. Anse Sorce d’Argent è proprio la spiaggia da cartolina delle Seychelles. Acque dal limpido colore turchese, una spiaggia lunga e di soffice sabbia bianca incorniciata da imponenti colonne granitiche che sono proprio il suo tratto distintivo. Anse Source d’Argent è un vero e proprio must per chi visita le Seychelles e decide di venire qui per la propria vacanza da sogno.

DOVE, QUANDO (E COME) RAGGIUNGERE ANSE SOURCE D’ARGENT

Siamo nella zona sudoccidentali di La Digue, piccola perla dell’arcipelago delle Seychelles completamente circondata dall’Oceano Indiano, ed è qui che si trova una delle spiagge più belle (e fotografate del mondo). Anse Source d’Argent è la spiaggia tropicale così come tutti la immaginiamo, una di quelle che troviamo nei cataloghi vacanze che tanto ci fanno sognare. Talmente bella che è stata spesso scelta come set cinematografico e pubblicitario. La spiaggia si trova all’interno del Parco dell’Union Estate, ed è accessibile solo pagando un biglietto giornaliero del costo di 115 rupie (che corrispondono più o meno a 10 euro) a persona. Una volta entrati nel Parco dell’Union Estate, basta seguire i cartelli con le indicazioni per raggiungere facilmente la spiaggia. A questo punto devi però sapere qual è il periodo migliore per andare alle Seychelles e goderti al meglio il piccolo paradiso terrestre di Anse Source d’Argent. Dal momento che si trovano proprio al di sotto dell’Equatore, le Seychelles godono di un ottimo clima tutto l’anno, con temperature sempre alte e che ti permettono di andare al mare in ogni stagione. Si consiglia, però, di non andare a La Digue nel periodo che va da novembre a maggio perché quella è la stagione non solo più calda e afosa, ma anche quella in cui piove di più.

LE MAREE DELLA SPIAGGIA

Come tutte le spiagge delle Seychelles, anche questa è condizionata dal livello delle acque del mare e dalle maree, tanto che il suo aspetto risulta essere sempre diverso a seconda dell’ora della giornata. Ecco perché è particolarmente affollata tra le 10 del mattino e le 5 del pomeriggio, arco di tempo durante il quale può essere goduta comodamente e senza problemi. Il livello dell’acqua consente, comunque, di concedersi diverse attività, perché se la bassa marea permette di prendere il sole e nuotare in tranquillità, l’alta marea è ideale per gli appassionati di snorkeling e immersioni. In ogni caso, la conformazione della spiaggia – protetta dalle rocce e dalla barriera corallina – fa sì che l’acqua sia per la maggior parte del tempo bassa, caratteristica che la rende adatta anche ad una vacanza insieme a tutta la famiglia e con bambini piccoli. La spiaggia di Anse Source d’Argent si lascia vivere all’insegna del totale relax e del benessere, grazie alla presenza di tanti angoli all’ombra dove proteggersi dal sole nelle ore più calde e a strutture ricettive dove puoi bere un succo di frutta e rinfrescarti. Sulla spiaggia è presente anche un ristorante, servizi igienici e parcheggi.

Dunque, Anse Source d’Argent è una spiaggia da vedere almeno una volta nella vita. Nonostante sia l’unica spiaggia a pagamento delle Seychelles, vale assolutamente la pena di affrontare il costo d’ingresso. Armatevi di crema solare, maschera e boccaglio e andate ad esplorare il meraviglioso mondo che si trova sotto il mare (leggi anche I vantaggi di un turismo sostenibile ).

Spiaggia “Anse Source d’Argent” La Digue (Seychelles) (seyvillas.com)

Commenta