5 motivi per cui dovresti scegliere le vacanze in barca nel 2022

Il fascino del foliage autunnale lascia pian piano spazio ai colori freddi dell’inverno? Per riscaldati, oltre al romanticismo di un bel camino acceso, suggeriamo di riportare il pensiero alle vacanze estive, al sole caldo ed alle giornate di cielo terso. Ops, piccolo inconveniente, o meglio vantaggio, è che il solo pensiero di una spaggia di sabbia dorata fa venir voglia di organizzare le prossime vacanze. Largo all’ispirazione dunque, ma per aggiungere un tocco di originalità, per l’anno prossimo suggeriamo delle splendide vacanze in barca. Infondo, chi non ha mai sognato almeno una volta di ammirare le belle coste italiane dal mare?

Se poi come si suol dire “chi prima arriva meglio alloggia”, riuscire a prenotare la tua vacanza in anticipo offre notevoli vantaggi:

Risparmio economico: prenotare ora ti permette un’ampia scelta e delle tariffe agevolate per la tua vacanza in barca
Ampia scelta: informandoti adesso hai più probabilità di poter scegliere la barca perfetta per te, dopo dipenderà da ciò che rimane
Tour ben programmato: prenotare ora significa anche fare in modo che lo skipper o il proprietario della barca abbia più tempo da dedicare all’organizzazione della rotta e garantirti un servizio personalizzato.

Perché scegliere una vacanza in barca a vela?

1- I luoghi che ti permette di visitare

Il primo motivo è sicuramente questo: i meravigliosi luoghiche puoi visitare durante una vacanza in barca. D’estate, soprattutto nell’ alta stagione turistica, le spiagge più gettonate sono sempre sovraffollate. Girare in macchina significa solo una cosa: stress. Infatti il parcheggio è quasi sempre introvabile, oppure le lunghe camminate sotto il sole portano ad un’esperienza non totalmente positiva. Con labarca, niente di tutto questo! Non solo, alcune spiagge nascoste sono raggiungibili solo passando dal mare, e in barca potrai assicurarti un ormeggio in prima fila nel postio migliore.
Cosa ne diresti, ad esempio, di noleggiare una barca in Toscana e partire alla scoperta delle calette più belle dell’Isola d’Elba o dell’Argentario?

2- Prezzi

Lo sappiamo, il pensiero comune è che una vacanza in barca sia molto costosa. A dirla tutta, pero’, non è proprio cosi. La maggior parte delle volte i costi elevati sono dovuti ai tempi di prenotazione last-minute, in quanto le selezioni migliori vengono prenotate per tempo. Inoltre, sapevi che in bassa stagione è più probabile trovare sconti ed offerte per l’anno successivo? Quelle per l’estate 2022, ad esempio, sono già uscite!

3- Relax

Mentre alcuni sfortunati turisti saranno immersi nel traffico, sotto un sole cocente, tu, a bordo della tua barca, sarai accarezzato dal vento e cullato da leggere onde immerso inpanorami mozzafiato! Pensiamo qui alle Isole Eolie, ai paesaggi della Sardegna o ancora della Costiera Amalfitana…ah, a proposito. Le nuove offerte di noleggio barche a Napoli per il 2022 sono già uscite!

4- Organizzazione

Chi non vorrebbe avere un viaggio organizzato su misura? Abbiamo colto nel segno! Il grande vantaggio delle vacanze in barca è proprio la possibilità di potersi accordare con il propritario, o lo skipper, e definire la rotta secondo le tue necessità o richieste.

5- Un pizzico di avventura

Scegliere una bacanza in barca significa scegliere l’avventura, il relax, lo spirito di condivisione e la sensazione di libertà. Insomma, è una di quelle esperienze da provare almeno una volta nella vita. Hai mai sognato di ammirare l’alba da una caletta appartata prima di imboccare la rotta del mare aperto? Sarà un’avventura da mille e una notte!

Commenta