Zenfone4 sei modelli votati alla fotografia media/top di gamma, da Asus

Giovedì della scorsa settimana è stato presentato anche in Italia, a Roma il nuovo Zenfone4 nella configurazione di fascia media, e medio-alta, con specifiche declinazioni  secondo l’uso a cui può essere destinato. Una novità assoluta.

La Famiglia degli ZenFone è composta da diversi Dispositivi con un’ampia scelta per le esigenze più disparate: solo smartphone bensì di un’intera famiglia che comprende: ZenFone 4, ZenFone 4 Selfie Pro, ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Max.

L’Evento “We Love Photo” ha radunato molte agenzie di stampa e addetti ai lavori, per uno sbarco – questo – che vuole segnare una data e una svolta per il produttore Asus, che a detta di molti utenti necessitava ancora di piccoli miglioramenti per essere al livello dei marchi più blasonati. Sarà questa la volta buona? Probabilmente si. Vi diciamo il perché: un filo unisce tutti i nuovi prodotti della famiglia Zenfone, la fotocamera, il comparto fotografico unico come non se ne è mai visto, adatto e adattabile ad ogni esigenza. Sei modelli studiati per le esigenze più disparate. Un abito tagliato e cucito per il singolo utente, con specifiche personali, che distinguono i vari modelli.

Ci sono doppie fotocamere all’anteriore (meno performanti per i selfie) e doppia fotocamera dietro. C’è un  Display Full HD Super IPS da 5.5 pollici e di una risoluzione da 1920×1080 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione. Le funzionalità offerte da questo Asus Zenfone consentono di avere a disposizione (per la prima volta) la tecnologie LTE gigabit e Wi-Fi multi-gigabit 802.11ad, per assicurare una connettività gigabit ultra veloce ovunque, a casa, in ufficio o in viaggio. Ciò consente il passaggio dal 4G al Wifi, ma anche l’uso del Gps, in maniera velocissima. La collaborazione tra Qualcomm Technologies, ASUS mette sul piatto un nuovo sistema che permetterà il passaggio più veloce possibile al al 5G. Snapdragon 630 (oppure S835) permette di avere a disposizione un sistema che assicura velocità e stabilità d’uso del supporto.
Fotocamere da 12 e 16 0 megapixel + zoom ottoco 2x (secondo i modelli), con sensore di immagine Sony IMX362, un obiettivo di apertura F1.7 e una capacità di zoom totale 10x. 8 volte più sensibile alla luce  grazie alla tecnologia ASUS SuperPixel ™+ una fotocamera Selfie ASUS SelfieMaster, anteriore con una velocissima fase di rilevazione dell’auto-focus.

Lo spessore di 7.6mm è veramente contenuto e rende questo Asus ZenFone 4 Pro ancora più spettacolare.

A completare il pacchetto, una  Batteria da 3.300mAh/5000mAh  (Batteria & BoostMaster™Ricarica più veloce, per lavorare e giocare più a lungo)

Altre specifiche di questo prodotto sono la RAM a  6GB  e lo storage interno che arriva a ben 128 GB, con possibilità di ulteriore espansione con sd card. Per il tempo libero ma anche per il lavoro dispone della possibilità d’uso della doppia SIM (cosa sempre più apprezzata ultimamente).

Commenta