YouTube Red è ufficiale. Niente pubblicità e contenuti esclusivi per $9.99 al mese

YouTube_Red

Era già da alcuni mesi che attraverso indiscrezioni, e dichiarazioni ufficiali dei vertici di YouTube, si parlava della possibilità di veder approdare in rete una nuova versione della celebre piattaforma dedicata ai video, pensata per offrire contenuti esclusivi agli utenti disposti a pagare un abbonamento mensile.

E quell’annuncio finalmente è arrivato, con la presentazione di quella che può essere considerata la più grande innovazione legata a YouTube sin da quando è stata acquisita da Google ormai più di 10 anni fa. Si tratta di YouTube Red.

YouTube Red è una speciale versione della piattaforma dedicata ai video, accessibile pagando un abbonamento mensile di $9.99.

Gli utenti di YouTube Red avranno accesso a tutti i video pubblicati sul portale senza più contenuti pubblicitari all’interno dei filmati, la possibilità di scaricare i video per guardarli offline, e l’accesso ad una serie di contenuti esclusivi realizzati dai partner di YouTube e dalla stessa società.

Alcuni esempi già confermati sono uno show realizzato dal noto youtuber PewDiePie ed una inedita sit-com realizzata dal gruppo Rooster Teeth.

All’interno dello stesso abbonamento, inoltre, saranno compresi anche Google Play Music e YouTube Music Key, dedicati principalmente alla musica.

YouTube Red debutterà negli USA il prossimo 28 ottobre, ma in seguito raggiungerà anche altri territori.

Commenta