Xiaomi Mi CC9 Pro: lancio confermato al 5 novembre e primi dettagli sulla potente fotocamera

Risale a qualche mese fa la presentazione da parte di Xiaomi di un nuovo brand di smartphone entrato a far parte del suo catalogo di dispositivi mobile. Stiamo parlando dei terminali Xiaomi CC, composto da terminali destinati ad un pubblico giovane e creativo particolarmente attento alla qualità della fotografia. I primi due modelli sono stati presentati e commercializzati in Cina.

Adesso il produttore cinese sembra aver deciso di espandere ulteriormente questa linea di smartphone, e dopo le indiscrezioni delle ultime settimane è arrivata la conferma ufficiale che in molti aspettavano e che svela i dettagli sul nuovo promettente dispositivo che verrà svelato tra pochi giorni. Xiaomi conferma l’esistenza del nuovo Mi CC9 Pro, smartphone di fascia media che vanterà una fotocamera posteriore di tutto rispetto dotata di ben 5 obiettivi per ottenere il massimo dalle foto scattate.

Attraverso il suo profilo social ufficiale Weibo, Xiaomi ha confermato che Mi CC9 Pro sarà presentato al pubblico il 5 novembre nel corso di una conferenza organizzata in Cina. Ma le conferme non si sono limitate alla data di presentazione. Il produttore cinese ha condiviso anche una immagine del terminale che mostra in effetti come apparirà la parte posteriore del dispositivo, e in particolare la fotocamera che si conferma il principale punto di forza.

Dall’immagine in questione emerge quindi la presenza di una fotocamera posteriore composta da ben 5 obiettivi e da un doppio flash LED. Guardando più nel dettaglio si nota la dicitura 5X che conferma la presenza di un teleobiettivo ma soprattutto la conferma di un sensore principale da 108MP, rappresentato dall’ISOCEL Bright HMX di Samsung visto fino ad ora solo sullo Xiaomi Mi Mix Alpha. Pur non essendo disponibili ulteriori dettagli, si può ipotizzare che gli altri sensori integrati potrebbero essere un grandangolo, un obiettivo per la profondità e un altro per gli scatti macro.

Il resto della scheda tecnica, stando ai dettagli anticipati dalle indiscrezioni, dovrebbe comprendere un display AMOLED da 6.4 pollici con notch a goccia, sensore per riconoscimento delle impronte digitali posizionato sotto lo schermo, e ancora un processore Qualcomm Snapdragon 730G, 6GB o 8GB di RAM, fino a 256GB di memoria interna, fotocamera frontale da 32MP e batteria da 4000mAh con ricarica rapida.

Resta solo da aspettare il 5 novembre per scoprire tutti i dettagli e per sapere se Xiaomi Mi CC9 Pro verrà distribuito anche in Europa o resterà esclusiva dei mercati asiatici.

Commenta