Xiaomi CC9 e CC9e: tutti i dettagli in attesa della presentazione del 2 luglio

 

L’espansione globale di Xiaomi ha visto il celebre produttore cinese investire molto, negli ultimi anni, nella distribuzione dei suoi dispositivi anche in Europa. Il catalogo di prodotti è già ampio e comprende un’ampia varietà di prodotti che si avvicina praticamente ad ogni fascia di pubblico. Una delle novità più recenti condivise dal produttore cinese prevede il lancio di un nuovo brand di smartphone che si affiancherà ai già esistenti Mi (che rappresentano i modelli di fascia alta), MIX dotati di ampio schermo con cornici quasi inesistenti e Redmi destinati ad un pubblico in cerca del miglior rapporto qualità prezzo.

Si tratta dei nuovi Xiaomi CC, un nuovo marchio che comprenderà smartphone accessibili, destinati ad un pubblico giovane e realizzati per offrire un’ottima qualità della fotografia. E i primi due modelli appartenenti a questa nuova linea, chiamati CC9 e CC9e, verranno svelati ufficialmente il prossimo 2 luglio.

Il nuovo brand targato Xiaomi, a quanto pare, nasce dalla collaborazione con Meitu, azienda cinese specializzata nella produzione di smartphone e software di photo editing utilizzati da milioni di utenti, e controllata da Xiaomi. Il nuovo team composto quasi esclusivamente da giovani nati negli anni ’90, avrà il compito di realizzare dispositivi destinati ad un pubblico giovane, con particolare attenzione alla fotografia.

Xiaomi CC9 e CC9e saranno i primi due modelli e verranno svelati in Cina il 2 luglio. In attesa di quella data, sono trapelate molteplici indiscrezioni sulle principali specifiche.

Xiaomi CC9, in particolare, sarà il modello di punta della nuova linea. Stando ai dettagli trapelati sul web, avrà un pannello AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione Full HD+, insieme al processore Qualcomm Snapdragon 730, RAM da 6GB o 8GB e memoria interna da 128GB o 256GB. La fotocamera frontale sarà da 32MP, mentre nella parte posteriore dovrebbe esserci una tripla fotocamera con sensori da 48MP, 16MP e 12MP. La batteria, invece, sarà da 4000mAh.

Il modello Xiaomi CC9e, dovrebbe essere caratterizzato da alcune differenze. A cominciare dal display più piccolo, con diagonale di poco inferiore ai 6 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 710 e batteria da 3500mAh.

Il 2 luglio si conosceranno tutti i dettagli sui nuovi smartphone Xiaomi. In futuro, invece, capiremo se il nuovo brand sarà in grado di attrarre l’attenzione del pubblico e, soprattutto, quando i nuovi terminali approderanno in Europa.

Commenta