Windows 10 disponibile da oggi in 190 paesi e 111 lingue

Windows_10_disponibile_oggi

E’ trascorso quasi un anno da quando Microsoft Corporation ha svelato Windows 10, distribuendo quasi in contemporanea la Technical Preview, accessibile esclusivamente ai partecipanti al programma Windows Insider.

Da allora la creazione del nuovo sistema operativo è proseguita con aggiornamenti costanti e ottimizzazioni di vario genere, e finalmente il colosso di Redmond ha iniziato, a partire da oggi, a rendere disponibile Windows 10 in 190 paesi e 111 lingue.

La distribuzione inizia per i 5 milioni di utenti Windows Insider, e prosegue poi per tutti gli altri utenti che lo riceveranno gratuitamente, solo per il primo anno, effettuando l’aggiornamento da PC e tablet con Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1.

Windows 10 apre ufficialmente la strada al futuro di Microsoft, unificando l’esperienza tra PC, tablet, e prossimamente anche smartphone, offrendo tantissime novità e importanti ritorni, come il menù start assente negli ultimi anni.

Tra le altre novità troviamo Windows Hello, la tecnologia che consente di identificare l’utente attraverso il riconoscimento del volto, ma anche l’assistente vocale Cortana, il nuovo browser web Microsoft Edge, e ancora le applicazioni universali, la funzione Continuum, una maggiore integrazione con Office, Skype e OneDrive, nuove opportunità per le aziende e molto altro ancora.

Windows 10, nella versione Home e Pro, è disponibile da oggi come aggiornamento gratuito da dispositivi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 e dal 1° agosto arriverà anche per i clienti Business.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: