WhatsApp si aggiorna con la nuova funzione di Photo Editor e il flash per i selfie

photo_editor-whatsapp

Un uso sempre maggiore quello che ormai facciamo di sistemi di messaggistica e al primo posto mettiamo sicuramente WhatsApp. Ormai supplisce ai diversi compiti quotidiani, dai rapporti interpersonali con mariti, figli, amici. Lo usiamo per prendere appuntamenti e anche per ordinare prodotti nei negozi di fiducia. Lo usa il capo per affidare compiti e ricordare scadenze, le mamme per chiedere informazioni sulla scuola… insomma prende completamente la nostra vita. E così è in continuo aggiornamento, e visto il largo uso di fotografie e video che vengono veicolate attraverso questa App, il prossimo update sarà rivolto al settore grafico.

Verrà così lanciata la funzione Photo Editor e che permetterà di selezionare la foto che più ci interessa e, con un semplice ‘tap’, di inserire uno ‘Sticker’ (un adesivo) o persino scrivere sopra per aggiungere testi scritti. Sarà una specie di pani presente sui computer. In questo modo potremmo metter mano alle fotografie senza passare tramite un’app esterna e sistemare anche le foto scattate direttamente da WhatsApp.

Pensando poi sempre alle fotografie che si fanno direttamente dall’app, un punto di riguardo è stato dato ai selfie che generalmente vengono poco nitidi nell’esposizione buia, non avendo il flash frontale. Così il nuovo aggiornamento prevede anche un filtro che prevede una luce chiara che avvolgerà l’immagine rendendola sfumata e più piacevole alla vista.

Commenta