iMessage già permette l’utilizzo sia da iPhone che da computer Mac, e a quanto pare la stessa funzione è attiva anche per il noto sistema di messaggistica Whatsapp che sbarca con la versione desktop sui computer, per la gioia dei suoi ormai 700 milioni di clienti.
Ieri sera è arrivato l’annuncio dallo staff dell’applicazione: whatsapp funziona inizialmente solo su browser Chrome di Google ed esclude i possessori di iPhone. Al momento l’applicazione per chi ha prodotti Apple non è aggiornata e non permette quindi la visualizzazione da Mac. Chi ha invece device Android, Windows Phone e Blackberry può già provare il nuovo sistema da Pc collegandosi all’apposita pagina Web fotografando il Qr code direttamente dall’interno dell’App. Per funzionare serve comunque avere il cellulare acceso
Vediamo come fare: collegatevi alla pagina web.whatsapp.com e vi apparirà un Qr code. Aprite l’applicazione dal vostro smartphone e andate sul menù e poi su Whatsapp Web (come da immagine) da dove fotograferete il codice. Serve avere l’ultima versione di Whastapp sul telefono per poter fotografare il Qr code e poi attenzione, la connessione passerà sempre da smartphone, quindi assicuratevi di avere il telefono collegato con il WiFi anche quando scrivete sul computer.