WellBe il bracciale hi-tech che ci avvisa quando stiamo per perdere le staffe

wellbe_bracciali

Lo stress è il male del nostro secolo e conseguenza spesso dichiarata di mali ben peggiori che colpiscono la nostra salute. Scientificamente provato infatti come questo stato emotivo abbia un impatto negativo sulla vita, portando svariate patologie di maggiore o minore gravità dagli sbalzi di pressione al mal di testa, dai problemi cardiaci all’obesità, dai disordini del sonno ai problemi digestivi… tanto per dirne alcuni.

Rilassarsi è quindi la soluzione principale per non incappare in tutte le conseguenze negative di uno stato in cui tutti in un modo o nell’altro incappiamo. Ma non tutti abbiamo modo di dedicare parte del nostro tempo alla meditazione o alle altre tecniche di rilassamento per cercare di alleviare lo stress e qui entra in gioco una società che ha progettato e ora messo in prevendita un particolare gadget.

wellbe_app

Si chiama WellBe ed è una specie di braccialetto in sughero collegato ai nostri smartphone. Attraverso il battito cardiaco e alla connessione con la nostra agenda è in grado di segnalare quando si innalza lo stato di stress personale, incrociando diversi dati come l’ambiente in cui ci troviamo e l’evento a cui stiamo partecipando. Ovviamente tutto deve essere annotato in precedenza sul calendario. I dati registrati insieme alla rilevazione del battito cardiaco segnerà diversi input che rilasceranno dei consigli comportamentali da attuare se non si vuole rischiare di perdere definitivamente la pazienza. Al primo segno di cedimento arriverà il messaggio: “Fai un bel respiro, beviti un sorso d’acqua, rilassati un po’”. Se accetterai il consiglio, il telefono ti suggerirà tecniche di rilassamento appropriate.

wellbeshop

Si può ordinare sul sito Internet al costo base di $149.00 secondo la colorazione e la misura prescelta e si può scegliere con o senza il simbolo.

Approfondimenti: Sito web WellBe

Commenta