Vodafone lancia Floome, un etilometro per smartphone Android, iOS e Windows Phone

Vodafone_Floome

Gli ultimi dati diffusi dalla Polizia Stradale e dai Carabinieri aggiornati al 2014, hanno evidenziato una diminuzione del 6% nel numero di incidenti e il 3.6% di morti in meno sulla strada, ma nonostante ciò sono ancora migliaia i morti che ogni anno si registrano a causa di gravi incidenti stradali.

Molti di questi, purtroppo, sono causati dall’abuso di alcolici, e in tal senso un interessante strumento che può rivelarsi utile nel comprendere il livello del tasso alcolemico nel sangue si chiama Floome, ed è stato realizzato da Vodafone.

Vodafone Floome è un dispositivo di piccole dimensioni che si collega facilmente all’uscita delle cuffie di qualsiasi smartphone Android, iOS e Windows Phone, integra una batteria interna non ricaricabile che assicura fino a 5000 utilizzi, e calcola il tasso alcolemico nel sangue.

Per utilizzarlo è necessario scaricare gratuitamente l’app ufficiale e prima di effettuare il test, inserire informazioni come peso, altezza e sesso. Floome può essere acquistato dal Vodafone Store al prezzo speciale di €49.

In assenza del dispositivo, gli utenti possono comunque utilizzare solo l’app Floome, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, inserendo il tipo di bevanda alcolica consumata e la quantità, per avere una stima approssimativa del tasso alcolemico presente nel sangue.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: