V-OUR 360° la prima piattaforma per eventi reali in location virtuali (YAMAHA MOTOR RACING)

In un periodo storico in cui gli incontri ravvicinati sono percepiti come un pericolo, e le nostre vite si sono limitate a videochiamate programmate e smartworking, il settore degli eventi è costretto ad evolversi e a trovare nuove soluzioni per adattarsi a questa nuova normalità.

È proprio con questo proposito che nasce V-OUR 360°, la prima piattaforma digitale in grado di ricostruire, a trecentosessanta gradi, tutti gli ambienti di un evento REALE all’interno di una location VIRTUALE. L’idea nasce dalla collaborazione tra PROGETTI & INCENTIVE, società che lavora nel campo della comunicazione e dell’organizzazione eventi, DEDALO, specializzata in architettura e immagini, e JOKER, attiva nel settore delle infrastrutture digitali, piattaforme gestionali e applicativi per smartphone.

Stimolati dalla situazione attuale, in cui gli eventi intesi come concentrazione di persone non sono ancora possibili, le tre società hanno ideato un nuovo strumento virtuale che va oltre il puro videomessaggio trasmesso in streaming, in grado di fornire alle aziende una nuova, e unica, modalità di incontro con i propri interlocutori: si tratta di una vera e propria NAVIGAZIONE A VISTA all’interno di aree espositive del tutto innovative, che danno la possibilità di interagire con i contenuti stessi.

Con V-OUR 360°, ideale sia per eventi interamente digitali sia per eventi ibridi, le interazioni tra le aziende e i propri clienti non saranno più le stesse: i RELATORI avranno la possibilità di suggerire delle scenografie, senza limiti di creatività, che più richiamino con forza ed emozione lo spirito del brand, mentre gli OSPITI potranno vivere l’atmosfera e le suggestioni di ambienti virtuali realizzati appositamente per loro.

“Possiamo definire V-Our 360° come una grande location virtuale dalle infinite possibilità, superiori a quelle di una location fisica, a cui si può accedere attraverso username e password” afferma Maurizio Bottini, uno dei soci fondatori di Progetti & Incentive.

La nuova piattaforma per eventi virtuali ha già raccolto numerosi consensi e giudizi positivi, soprattutto in occasione della collaborazione con YAMAHA MOTOR RACING. Infatti, a causa del clima di incertezza dovuto al Covid-19, LIN JARVIS, Managing Director della scuderia, e WILLIAM FAVERO, Responsabile del Marketing e della Comunicazione, hanno deciso di coinvolgere V-OUR 360° per l’ideazione e produzione della presentazione del team di quest’anno. Grazie al coinvolgimento di partner di altissima professionalità, tra cui STUDIO ONAIR con tecnologia DISGUISE XR e i set designer di MOU FACTORY, e la coinvolgente conduzione di FEDERICA MASOLIN, giornalista di Sky Sport in prestito per un giorno dalla Formula 1, l’evento ha registrato un enorme successo, segnando l’inizio di una nuova era per l’organizzazione di eventi.

www.v-our.it

Commenta