Twitter punta sugli eventi in diretta con Project Lightning

Twitter_mobile

Uno dei problemi principali che il sito di microblogging Twitter continua ad avere è certamente una crescita lenta della base di utenti che ha raggiunto 302 milioni di utenti attivi ogni mese ma non riesce ancora a raggiungere i risultati del principale rivale Facebook.

Anche per questo la società continua a puntare su nuovi strumenti che consentano di attirare nuove persone offrendo un modo tutto nuovo di utilizzare la piattaforma, e l’ultima novità potrebbe consentire a Twitter di puntare sugli eventi in diretta.

La novità alla quale l’azienda starebbe lavorando si chiama Project Lightning, ed è un progetto pensato per rivoluzionare l’interazione con il portale rispetto alla classica Timeline presente fino a questo momento.

Con Project Lightning, Twitter sarebbe in grado di offrire ai propri utenti una copertura completa di eventi in diretta raccogliendo foto, video e tweet in evidenza in una sezione accessibile attraverso l’apposito pulsante a forma di fulmine, per scoprire in tempo reale le fasi salienti dell’evento che interessa.

Uno strumento del genere consentirebbe di seguire in maniera più intuitiva e rapida eventi molto seguiti come le finali NBA, le premiazioni degli Oscar o i Grammy, eventi musicali e tanto altro ancora.

La selezione dei contenuti più importanti, sarebbe invece affidata ad un team di giornalisti con esperienza, guidati da Katie Jacobs Stanton, responsabile della divisione Global Media Operations di Twitter.

Commenta