Twist conferma la sospensione del servizio di car sharing a Milano

Twist_car_sharing

In questi anno le soluzioni di car sharing stanno ottenendo una importante diffusione in ogni parte del mondo, e anche in Italia continuano a crescere i servizi che offrono questo genere di soluzioni in alcune delle principali città.

Questo, tuttavia, non sembra essere stato sufficiente ad impedire qualcosa che in pochi si sarebbero aspettati. Twist, uno dei servizi di car sharing più conosciuti attivi a Milano, ha confermato la sospensione del servizio attraverso un breve, ma chiaro comunicato ufficiale.

Attraverso il sito ufficiale Twist ha annunciato la decisione di sospendere il servizio a Milano a causa di alcune difficoltà non meglio specificate, senza dare ulteriori spiegazioni in merito.

Twist, ricordiamo, è un servizio di car sharing che conta un parco macchine composto da circa 500 Volkwagen Up di colore blu sparse per la città. Nel dettaglio si parla di una sospensione del servizio e la speranza di poter presto comunicarne la riattivazione, ma intanto non viene fornita alcuna data specifica e non è ancora chiaro se in futuro riprenderà ad operare.

Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano, ha dichiarato:“Abbiamo appreso con rammarico della situazione di difficoltà che sta attraversando Twist e della conseguente scelta di sospendere momentaneamente l’attività. Auspichiamo che la società, che in questi anni ha offerto un ottimo servizio ai cittadini, possa presto superare ogni criticità e tornare operativa.

Il mercato del car sharing a Milano è in una fase assai dinamica e sta attraversando un momento di ulteriore sviluppo, con l’ingresso di nuovi operatori e con l’interessamento di altre società a partecipare al bando del prossimo anno. I milanesi hanno dimostrato un grande apprezzamento per i servizi di car sharing, che oggi contano oltre 340mila iscritti, e sono convinto che ci siano ulteriori potenzialità di crescita”.

Commenta