Torna Crazy Web Shopping, 30 ore di shopping online con sconti imperdibili

Fino a pochi anni fa erano molte le persone che non vedevano di buon occhio l’acquisto di prodotti online, soprattutto per la paura che la fregatura fosse dietro l’angolo tra possibili truffe messe a segno da malintenzionati, ma la situazione anche in Italia è cambiata in maniera piuttosto evidente tanto da spingere milioni di persone a dedicarsi allo shopping online beneficiando spesso e volentieri di sconti e affidandosi a rivenditori molto conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, tra cui il colosso dell’e-commerce Amazon.

In effetti acquistare online prodotti di qualunque genere, dall’abbigliamento all’elettronica di consumo e tanto altro ancora può rivelarsi conveniente, permettendo di risparmiare rispetto ai negozi fisici, soprattutto quando vengono organizzate campagne di sconti e promozioni destinate ai consumatori. Per la gioia dei fans dello shopping online anche quest’anno torna Crazy Web Shopping, l’iniziativa promossa dal Consorzio del Commercio Elettronico in Italia, Netcomm, della durata complessiva di 30 ore.

L’iniziativa serve ad offrire ai consumatori la possibilità di accedere ad una campagna di sconti che ha una durata di 30 ore partendo dalle 12:00 di oggi fino alle 18:00 di domani, 23 giugno. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di spingere il commercio elettronico in Italia grazie a sponsor e decine di venditori che hanno deciso di aderire al progetto offrendo promozioni imperdibili agli utenti.

Crazy Web Shopping trae ispirazione dai numerosi eventi promozionali nati negli Stati Uniti e negli ultimi anni arrivati anche in Italia, come Black Friday e Cyber Monday, con intere giornate di sconti sensazionali di migliaia di prodotti che generano un vero e proprio boom di vendite e incontrano le esigenze dei consumatori che hanno così la possibilità di acquistare tanti prodotti risparmiando.

Crazy Web Shopping funziona in maniera molto simile, ma l’unica differenza è che le offerte sono disponibili esclusivamente online per un periodo di 30 ore. Tra i rivenditori che aderiscono all’iniziativa troviamo anche IBS, Euronics, MondadoriStore, Eataly, OVS, laFeltrinelli e tanti altri. Gli sconti arrivano fino all’80% su centinaia di prodotti che spaziano tra numerose categorie che comprendono lettura, abbigliamento, salute e benessere, cibo e sport. L’iniziativa torna dopo il grande successo registrato dall’edizione precedente che ha generato molto interesse.

Trattandosi di shopping online, tuttavia, è necessario tenere sempre a mente le regole principali che consentono di effettuare acquisti online in sicurezza. E’ importante acquistare solo dai rivenditori certificati identificati dal sigillo Crazy Web Shopping, ma anche scegliere con attenzione cosa si sta acquistando per essere certi che rispondano alle proprie esigenze, ma soprattutto ricordare che dopo aver acquistato prodotti in rete, è possibile avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni.

Commenta