Tiscali punta ai video in diretta e lancia l’app Streamago Social

Streamago_Social_Tiscali

Da Twitter è stata recentemente lanciata nelle scorse settimane l’applicazione Periscope, che offre la possibilità di condividere video in diretta streaming e che nel primo weekend dal rilascio avrebbe generato circa 100.000 condivisioni confermando un grande successo iniziale.

La possibilità di girare e condividere in tempo reale video in diretta sembra quindi essere un’opportunità gradita per molti utenti nel mondo, e per offrire un’alternativa al software di Twitter, Tiscali ha deciso di rendere disponibile un’app molto simile, che tuttavia utilizza Facebook per la condivisione.

Si tratta di Streamago Social, applicazione già disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS, che consente di condividere video in diretta streaming attraverso il celebre social network.

L’app consente infatti di accedere direttamente attraverso l’account Facebook, di iniziare a girare il filmato e di condividere il flusso streaming con gli amici che verranno informati istantaneamente con una notifica e potranno interagire in tempo reale attraverso commenti e Mi Piace. Ogni video condiviso, una volta terminata la diretta, non scomparirà, ma resterà accessibile sulla pagina dell’utente.

Streamago si presenta quindi a tutti gli effetti come un’alternativa a Periscope, affidandosi al social network più popolare al mondo per la condivisione dei video.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: