Telecom e Sky portano la TV via fibra ottica in Italia

Telecom_Italia_Sky

Il termine ‘quadruple play’ è una definizione che ha iniziato a diffondersi già da qualche tempo in determinati paesi, ma che ancora in Italia non è molto conosciuta, dal momento che viene utilizzato per identificare un’offerta da parte di operatori di telecomunicazioni, che comprende accesso ad internet, chiamate vocali, tv e mobile.

Le cose, tuttavia, sembrano ormai prossime al cambiamento, con l’importante accordo commerciale siglato da Telecom Italia e Sky, che rende disponibile per la prima volta nel nostro paese l’offerta di TV accessibile tramite fibra ottica.

L’accordo raggiunto da questi due colossi è certamente positivo per Telecom Italia che ha la possibilità di diffondere in maniera sempre più capillare le sue reti ultra broadband offrendo nuovi servizi ai suoi clienti, e al tempo stesso per Sky che offre l’accesso ai suoi contenuti televisivi ad un’ancora più ampia fetta di pubblico potenziale.

La nuova offerta Tim Sky sarà accessibile per gli utenti consumer di TIM in possesso di rete in fibra ottica da 30 a 100 Megabit al secondo e ADSL a 20 Megabit al secondo, permettendo di accedere all’offerta completa di Sky disponibile tramite satellite.

Sono infatti compresi un totale di 150 canali fruibili con la qualità dell’alta definizione, tra cui 60 canali in HD e uno in 3D, ma anche la videoteca di Sky On Demand che offre oltre 2500 titoli da vedere dovunque e in qualsiasi momento da PC o dispositivi mobili.

Tra i contenuti ai quali sarà possibile accedere, inoltre, non mancheranno la Serie A, il Motomondiale, Formula1, il calcio internazionale e molto altro ancora.

L’offerta comprende anche l’opzione Restart per far ripartire un programma già iniziato ed entro l’estate comprenderà molti altri servizi integrati in My Sky HD.

Per attivare il servizio sarà necessario pagare €14, se si possiede già una connessione ADSL o in fibra ottica, o €39 per l’offerta completa quadruple play.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: