Spiare gli amici su WhatsApp? Ora si può se hanno un iPhone

Spiare le comunicazioni dei propri amici su WhastApp? Non più solo un sogno proibito e quindi attenzione, perché anche gli altri potrebbero farlo con voi se avete un device iPhone. Chi per curiosità e chi per gelosia, la voglia di sbirciare nelle chat altrui c’è sempre, almeno un po’ e si avviano spesso tentativi sa 007 non sempre ben calibrati. Su Google Play ad esempio esistono varie app per arrivare a sanare i propri desideri, ma si va comunque a commettere atti poco “puliti” se chi state spiando non è ovviamente d’accordo. E poi la sicurezza che può essere messa a rischio proprio dall’utilizzo di queste applicazioni terze anche a svantaggio della nostra privacy. Insomma per farci i fatti degli altri, metteremmo a rischio noi stessi.

Ma se la voglia è troppo forte, in questi giorni si può approfittare di un bug nel sistema iOs ad esempio: per farlo basta usare Siri, che teoricamente richiede lo sblocco del cellulare, ma in questi casi per un errore di sistema vi leggerà i messaggi senza dover aprire l’iPhone del malcapitato.

Sarà sicuramente questioni di tempo per andare a bloccare il bug, ma per ora… se avete un iPhone, fate molta attenzione a lasciarlo in giro 😉

Commenta