Sono 10 milioni gli utenti su Periscope

Periscope_10_milioni

Risalgono allo scorso marzo le indiscrezioni e la successiva conferma, da parte di Twitter, dell’acquisizione della start-up Periscope, che ha portato alla successiva pubblicazione su iOS e Android dell’applicazione omonima dedicata ai video in diretta streaming.

Con il lancio dell’app, tuttavia, nessuno immaginava che Periscope sarebbe riuscita in breve tempo ad ottenere un successo impressionante, come dimostrato ancora una volta dai dati snocciolati dalla stessa società attraverso il suo blog ufficiale.

A quattro mesi dalla pubblicazione ufficiale dell’applicazione, Periscope lo scorso 2 agosto ha raggiunto i 10 milioni di account registrati, un traguardo importante al quale si aggiungono 2 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Importante notare, dai dati confermati, che molto è il tempo trascorso dagli utenti a guardare video. Secondo i dati in questione, ogni giorno gli utenti dell’app guardano un equivalente, in termini di tempo, di circa 40 anni, pari a 350.000 ore.

Numeri che mostrano il successo di Periscope raggiunto nel giro di pochi mesi, nettamente superiori a quelli registrati dalla principale rivale, Meerkat, che vanno di pari passo con la sempre maggiore fruizione di video online da parte degli utenti della rete.

Commenta