SolarMill: dagli USA il sistema ibrido che mescola eolico e solare per produrre energia

SolarMill

Ridurre l’impatto sull’ambiente è un obiettivo che può essere raggiunto affidandosi anche alle energie rinnovabili, un settore nel quale molte aziende hanno deciso di rivolgersi negli ultimi anni, investendo importanti risorse nella produzione di impianti in grado di produrre la quantità di energia necessaria al proprio fabbisogno.

Decisamente interessante, in tal senso, è l’ultima novità che arriva dagli Stati Uniti, dove è stato lanciato sul mercato un nuovo sistema per la produzione di energia pulita in grado di mescolare eolico e fotovoltaico per dare vita ad un impianto innovativo.

Inizialmente WindStream Technologies aveva ideato il progetto per i mercati emergenti, in particolare per le zone prive di energia o dove è troppo costosa, ma in seguito è stata presa la decisione di raggiungere anche il mercato statunitense.

SolarMill è dotato di tre pannelli solari da 300W e tre turbine eoliche da 300W che iniziano a produrre energia quando il vento raggiunge una velocità di 2 metri al secondo e permettendo al sistema di generare, nelle migliori condizioni, fino a 135Kwh al mese.

Questo impianto, dal peso complessivo di 170Kg, viene venduto ad un prezzo di $3125 e consente anche di tenere sotto controllo online la produzione di energia.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: