Snapchat lancia Spectacles, gli occhiali da sole che fanno Video!

snapchat spectacles

Il massimo della comodità per il minimo di sforzo? L’idea sembra presa da un film di 007, ma a pensarci è stato Snapchat che ha lanciato #Spectacles, importante prodotto per la nuova generazione di comunicazione multimediale. Sono degli occhiali da sole che proteggono dai raggi solari e allo stesso tempo possono fare piccoli video di 10 secondi da inviare direttamente sul cellulare. Ovviamente c’è una app da scaricare che servirà da raccolta di questi brevi attimi di vita da imprimere sui video, come dei veri e propri block notes virtuali live. L’azienda si era già lanciata in passato in prodotti con il duplice utilizzo e di cui uno era sempre quello degli short video sharing, ma con gli occhiali potrebbero aver trovato l’uovo di Colombo.

Gli Spectacles sono realizzati in tre colorazioni differenti: nero, fogli di tè e corallo. I video, della durata di 10 secondi, partiranno spingendo un piccolo pulsante posto sopra la lente sinistra. Per aggiungere altri secondi al video basterà premere una volta per avere ulteriori 10 secondi e due volte per altri venti secondi. Attraverso la linea wi-fi si collegano all’app sul cellulare dove scaricheranno i video in formato “memories”.

Che tipo di ripresa verrà effettuata? Il video ha un’angolatura di 115 gradi e sarà rivisto sul device a tutto schermo in orizzontale o in verticale. Attraverso delle spie luminose esterne e interne si potrà essere sicuri dell’avvio della ripresa e della durata della batteria. Per i device iOS si potrà accedere anche alla connessione bluetooth.

Gli occhiali saranno in commercio da questo autunno per un costo che si aggirerà all’incirca sui 115 euro. Un’idea innovativa che permetterà di fermare il tempo sul video senza però perdersi quello che si sta vivendo come capita spesso quando si fanno le riprese video. Un modo per vivere l’esperienza dentro l’esperienza!

Commenta