Smartwatch IP68 Yamay, allegro, funzionale e con un prezzo molto interessante

Un bel prodotto ad un prezzo molto interessante. Si collega facilmente al nostro smartphone. Ha tante funzioni: Fitnes Tracker, per l’allenamento fisico, Cardiofrequenzimetro (che non sempre funziona bene – ma bisogna far aderire l’apparecchio al polso). Cardio-Pedometro/ contapassi/Monitor del sonno/Cronometro/invito a bere/ invito a svolgere attività fisica.

Il YAMAY GV68 ha uno schermo Il display è 1.54” con una risoluzione di 240*240 pollici, certificato IP68, vuol dire che può essere completamente immerso nell’acqua. Infatti, lo stesso, può supportare anche le attività fisiche svolte in acqua, quali nuoto o acqua-gym.

Un prodotto made in China, ma che stupisce per la qualità dei materiali e per le tante funzioni.

Con lo YAMAY GV68 si può rispondere al telefono senza dover necessariamente prendere lo smartphone dalla tasca o dalla borsa. Non è un apparecchio autonomo (nel senso che non ha la possibilità di inserire la sim card nell’apparecchio), ma permette di parlare anche direttamente dallo smartphone in vivavoce.

Con lo stesso è possibile vedere le notifiche sia di Facebook, Whatsapp e i più semplici SMS.

L’ho stressato parecchio per una settimana, facendogli affrontare situazioni abbastanza estreme. Più di tutte, in una giornata l’ho portato con me in Sauna e idromassaggio, e poi l’ho bagnato con acqua fredda. E’ sempre andato alla grande.

L’orologio è leggero e ben costruito,  piacevole da indossare. Esteticamente apprezzabilissimo, ricorda ovviamente l’APPLE Watch. Non è esente da difetti, nell’utilizzo, come anche nel software. Talune funzioni sono pressoché approssimative, altre sono ben fatte, in ogni caso ci sono – scaricabili da Google Play – APP che ne migliorano e completano il funzionamento. “Fundo Wear” è l’applicazione che con il codice QR presente nello smartwatch controlla le principali funzioni che possono essere riprodotte nelle notifiche. A dire il vero è facile da comprendere, ma povera nei contenuti. Mi aspettavo di meglio. Ci sono comunque altre APP compatibili che migliorano la situazione, senza però poter implementare troppo, per la mancanza di spazio di memoria nel supporto.

In ogni caso, una menzione a favore riguarda il sistema di ricarica magnetico e molto veloce (la batteria dura anche quattro giorni). Il touch screen risponde abbastanza bene, anche se – ovviamente risente della presenza di acqua. Le scritte sono piccole, e non sempre ben leggibili con il sole.
Il cinturino ha un buon sistema di aggancio, con una molla, alla cassa, per una facile sostituzione. E’morbido da indossare ma resistente. Non provoca eccessiva sudorazione al polso. Sicuramente non avrà una vita lunghissima per un uso quotidiano ma sono disponibili ricambi su Amazon.

Carino e ben fatto per l’uso ordinario è perfetto. Le scritte grandi e i colori ne esaltano la predisposizione ad un uso estivo. Per quasi tutte le altre funzioni, diciamo che sono funzionanti, ma non troppo precise. La fotocamera ad esempio, che sfrutta l’obiettivo del cellulare può essere comoda per fare i selfie. La ricerca del cellulare in casa,  sarebbe comoda, se ne fosse regolabile la distanza. Cosa che mi è piaciuta molto è la possibilità di rispondere in viva-voce e anche il poter cambiare i brani dell’ smartphone.

Nella confezione al momento della consegna c’era:

  • Smartwatch;
  • Cavo per la ricarica;
  • Cinturino;
  •  Manuale;
  • pellicola di protezione schermo.

Prezzo (Amazon) € 54,99. Colori nero/giallo; nero/rosso; nero/rosa; nero/nero.

Commenta