Scarpe Adidas in regalo per la festa della donna… nuova truffa su whatsapp!

Per la festa della donna non poteva mancare una truffa fatta ad hoc per il gentil sesso. Su Whatsapp sta girando infatti un messaggio non veritiero dove si promettono scarpe Adidas in omaggio: “Adidas regala scarpe per la Festa della donna”. Il tutto corredato da un link per partecipare al concorso che offrirebbe l’omaggio dato proprio dalla famosa ditta sportiva.

Una volta cliccato sul link si arriva ad un modulo da compilare con un questionario per indagare le preferenze dell’utente. Dopo questa prima fase si accede ad una seconda pagina. A vederlo sembra di essere accolti sul sito dell’Adidas stessa che però chiede i dati della carta di credito perchè le scarpe sono gratis ma la spedizione è a carico dell’utente. Ed ecco la truffa di cui ovviamente il marchio è completamente all’oscuro. Attenzione quindi a non cadere nella truffa perchè inserendo come richiesto il nome del titolare, il numero della carta e anche il codice di controllo della stessa e l’accesso alla vostra carta è consentito.

L’alta diffusione di questa truffa è che spesso il messaggio ci arriva da amici reali che a loro volta lo hanno ricevuto e ritenuto veritiero. Vi ricordiamo quindi che non si tratta di una vera promozione del Brand ma di una truffa che va avanti da tempo, modificando il testo e i “regali”. Diffidate quindi di questi facili premi!

In questa occasione Adidas stessa ha fatto sapere che non regala scarpe per la Festa della donna, e che non esiste alcuna iniziativa pubblicitaria simile.

Commenta