Samsung: ecco quando verranno presentati Galaxy S9 e lo smartphone pieghevole Galaxy X

Il 2017 è stato un altro anno molto positivo per Samsung Electronics, sotto il profilo delle vendite nel settore mobile, con il successo riscontrato dalla linea di Galaxy S8 che ha segnato il debutto dell’Infinity Display che riduce al minimo la cornice del terminale, seguito dal Galaxy Note 8, che ha fatto segnare il ritorno del colosso sudcoreano nel segmento phablet (dopo la debacle del Note 7).

Con il nuovo anno, l’attenzione degli appassionati del mercato smartphone attendono con impazienza di conoscere i nuovi prodotti che saranno svelati da Samsung, con particolare attenzione rivolta alla nuova generazione del top di gamma sudcoreano, come dimostrano le continue indiscrezioni relative al termine. Ed è proprio sull’argomento che arrivano conferme importanti da Samsung, che ha finalmente rivelato quando sarà svelato non solo l’attesissimo Galaxy S9, ma anche il tanto rumoreggiato smartphone pieghevole di cui si parla da tempo.

Nelle ultime settimane alcune indiscrezioni trapelate in rete hanno ipotizzato una presentazione del Galaxy S9 in occasione del Consumer Electronic Show 2018 in corso a Las Vegas, per anticipare la concorrenza, ma le voci di corridoio sono state smentite. Nonostante questo, Samsung non ha lasciato del tutto a bocca asciutta gli appassionati, rivelando dettagli molto importanti sulla presentazione dei suoi prossimi dispositivi di punta.

Durante una conferenza organizzata al CES 2018, il Presidente della divisione mobile di Samsung, D.J. Koh, ha confermato che il Galaxy S9 verrà svelato ufficialmente durante il Mobile World Congress 2018, che si terrà dal 26 febbraio al 1° marzo 2018 a Barcellona. La decisione presa dal colosso sudcoreano è quindi di sfruttare questo importante evento dedicato al settore mobile per mostrare al pubblico il suo prossimo terminale di punta.

Un’altra importante conferma che arriva dal CES 2018 riguarda il fantomatico smartphone pieghevole che, dalle indiscrezioni, viene soprannominato Galaxy X. Samsung conferma che il dispositivo è in lavorazione, entrerà in produzione entro la fine del 2018 e sarà commercializzato nel corso del 2019. Non è ancora dato sapere, tuttavia, quale sarà il design del terminale e quali le novità rispetto agli smartphone tradizionali.

Non mancano, infine, riferimenti a Bixby 2.0, la nuova versione dell’intelligenza artificiale sviluppata da Samsung, che sarà lanciata entro fine anno ed entro i prossimi due anni, verrà integrato su tutti gli smartphone commercializzati dal colosso sudcoreano.

Dai dettagli trapelati in occasione del CES 2018, sembra chiaro che il 2018 sarà un altro anno ricco di novità per Samsung, che andranno ad assicurare nuovi prodotti di qualità destinati agli appassionati di tecnologia e non solo.

Commenta