Samsung Presenta al CES 2022 il nuovo Galaxy S21 FE 5 G

Al CES 2022 Samsung presenta (contestualmente alla sua commercializzazione in tutto il Mondo) un nuovo Device, il Galaxy S21 FE 5 G. Un dispositivo che ha la maggior parte delle funzionalità premium, derivanti dal Top di Gamma in questo modello economicamente più conveniente.

Si tratta di un Dispositivo  con un design accattivante,  fotocamera di livello professionale e connettività 5G. Questo nuovo smartphone “Fan Edition” , esteticamente si riconosce per il retro non più in  alluminio ma in materiale plastico ( per ridurre il costo del dispositivo).

Ha l’ultimo processore per le applicazioni di Galaxy con chipset Qualcomm Snapdragon 888, la RAM può essere da 6-8 GB. mentre lo storage può essere con due opzioni, da 128 o 256 GB.  Quanto al  Display questo modello è del tipo Dynamic AMOLED 2X da 6,4 pollici FHD+ con schermo in vetro Corning Gorilla Glass Victus. Il  refresh rate dello schermo raggiunge i  120Hz e tasso di risposta al tocco di 240Hz se si attiva la game mode. La batteria è da 4.500 mAh con ricarica cablata da 25 W e wireless da 15 W.

Sin dal lancio il Galaxy S 21 FE sarà dotato di Android 12 e godrà di aggiornamenti software fino ad Android 15,

Quanto alla sicurezza e Privacy, le opzioni sono tra impronta digitale e riconoscimento del viso. Sul lato sinistro del dispositivo ci sono i pulsanti di accensione e volume si trovano sempre sul lato destro.

Il comparto fotografico è semplicemente fantastico:

Un sensore frontale da 32 megapixel con HDR automatico e Selfie Flash. Presente anche la funzionalità “Face Restoration” e la modalità “Doppia Registrazione” che permette di controllare la situazione davanti ed alle spalle: basta avviare la registrazione, e la fotocamera sarà in grado di catturare le immagini da entrambi gli obiettivi. I sensori posteriori sono alloggiati in un piccolo blocco sullo schermo.

Sul retro troviamo una tripla fotocamera posteriore con FlashLED, i sensori posteriori sono alloggiati in un piccolo blocco sullo schermo, zoom ottico 3x e zoom digitale 30x, con lente grandangolare da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, ultra grandangolare da 12 megapixel con campo visivo di 123 gradi e teleobiettivo da 8 megapixel.

Specifiche:

  • Processore : Qualcomm Snapdragon 888
  • Display principale : Dynamic AMOLED 2X da 6,4” con frequenza di aggiornamento di 120Hz
  • Sistema operativo : Android 12 con OneUI 4
  • RAM : 6 GB/8 GB
  • Memoria : memoria interna da 128 GB/256 GB
  • Resistenza alla polvere/acqua : IP68
  • Fotocamere : principale 12 Mpx, ultragrandangolare da 12 MP  e teleobiettivo da 8 MP con Space Zoom 30x.
  • Fotocamera frontale da 32 MP
  • Batteria : 4500 mAh non rimovibile con ricarica wireless, PowerShare wireless e supporto per la ricarica rapida
  • Dimensioni : 155,7 x 74,5 x 7,9 mm e un peso di 177 g
  • Colori : bianco, verde, viola e nero.

 

Commenta