Samsung potrebbe lanciare Galaxy S10 e Galaxy Note 10 in versione Lite

 

Nel corso del 2019 Samsung Electronics ha già svelato e reso disponibili sul mercato la sua line-up completa di smartphone top di gamma. Durante i primi mesi dell’anno sono stati commercializzati i Galaxy S10, composta da tre diversi modelli insieme ad una ulteriore variante che supporta le reti 5G e i Galaxy Note 10, i phablet lanciati ad agosto in due versioni.

Il produttore sudcoreano, tuttavia, potrebbe essere al lavoro su nuove versioni dei suoi terminali di punta, che potrebbe svelare al pubblico entro la fine dell’anno per andare incontro a quella fascia di pubblico interessata a dispositivi dotati di specifiche interessanti ma ad un prezzo più accessibile. E in tal senso, trapelano indiscrezioni che citano l’esistenza di due nuovi modelli che potrebbero arrivare prossimamente sul mercato. Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S10 Lite.

Di Galaxy Note 10 Lite ha parlato il portale Sammobile, rivelando indiscrezioni che confermerebbero l’esistenza del dispositivo. Si tratterebbe di una versione economica del phablet presentato di recente da Samsung. Poche le informazioni trapelate, ma viene ipotizzata la presenza della S Pen che caratterizza da sempre la linea Note, un processore meno performante e una fotocamera posteriore più limitata. Dettagli che dovrebbero garantire un prezzo più basso rispetto alle versioni di punta. Questa strategia potrebbe seguire quella del 2014, quando Samsung lanciò sul mercato il Galaxy Note 3 Neo, una versione economica del phablet.

Altro terminale su cui il produttore sudcoreano starebbe lavorando è invece Galaxy S10 Lite. Si tratterebbe di una ulteriore variante dell’ultima generazione di smartphone lanciata nei primi mesi dell’anno, che andrebbe ad affiancarsi ai già esistenti Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e.

Dalle indiscrezioni trapelate, Galaxy S10 Lite dovrebbe offrire uno schermo Super AMOLED con diagonale da 6.7 pollici e risoluzione Full HD+, con un notch a goccia per ospitare la fotocamera frontale. All’interno potrebbe trovare posto il processore Qualcomm Snapdragon 855 insieme a 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Secondo le fonti citate da Sammobile, la fotocamera posteriore potrebbe implementare tre obiettivi. Uno principale da 48MP, un altro sensore ultra grandangolare da 12MP e un terzo obiettivo da 5MP per rilevare la profondità.

La scheda tecnica dovrebbe essere completata dal supporto a Wi-fi, LTE, Bluetooth 5.0, NFC, lettore di impronte digitali, porta USB Type-C e jack da 3.5mm. La batteria potrebbe essere da 4500mAh con supporto alla ricarica rapida a 45W. Galaxy S10 Lite, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere svelato entro il mese di dicembre.

Ma c’è da considerare che al momento si tratta di indiscrezioni e sarà quindi necessario attendere eventuali conferme ufficiali.

Commenta