Samsung Note 7 finalmente è arrivato

Samsung Note 7.1

Presentato poche ore fa, già ricercatissimo sui siti di elettronica e sullo stesso sito Samsung. Di fatto l’acquisto in Italia potrà avvenire solo dal 2 settembre.

Il Note 7 è una naturale evoluzione di quanto di buono è stato sviluppato negli ultimi anni dalla Casa Sud Coreana.  Nasce dal software del Galaxy S7, semplicemente più grande e con la S-Pen. Anche il design e la resistenza all’acqua sono quelle dell’S7 Edge. Il software del Note 7 si basa sulla piattaforma Soc Exynos 8890 (octa core) – 4 GB di RAM. Il comparto fotografico vanta una fotocamera posteriore da 12 megapixel e l’anteriore da 5 (con stabilizzazione ottica). il Note 7 è resistente all’acqua (certificazione IP68: IP, nella normativa IEC 60529 è il grado di protezione agli agenti atmosferici; la prima cifra, il numero “6”, significa che lo strumento ha un grado di protezione totale contro l’ingresso di polveri. La seconda cifra, il numero “8”, significa che lo strumento è adatto per un’immersione permanente in acqua). Ha una memoria interna di 64 GB, ma supporta anche le schede micro SD. La batteria è di ben 3500 mAh

Il display del Note 7 è un  QHD ancora migliore  rispetto al precedente Gorilla Glass, di  5,7 pollici, con risoluzione 2560 x 1440  e con l’estetica propria del Galaxy S7 e cioè del vetro ricurvo, il cosidetto “edge”. Reali modifiche grafiche rispetto allo S7 non ce ne sono, se non personalizzazioni proprie del modello, anche in funzione della S Pen, che ora è ancora più precisa.

Specifica propria per la sicurezza è il riconoscimento attraverso l’iride e non più con l’impronta digitale.

Altra novità riguarda interconnessione tra phablet e P.C. o per la ricarica o ancora per il collegamento a dispositivi esterni in genere. La Micro USB è ora USB Type C (all’acquisto, insieme al telefono sarà fornito un adattatore microUSB to Type-C per usare i cavi esistenti).

Il  Phablet Note 7 sarà disponibile in Europa, con  prenotazioni a partire dal 16 agosto. Il prezzo di listino è di 879 euro ed arriverà nei negozi non prima del 2 settembre. I colori della scocca d’alluminio: Blue Coral”, “Silver Titanium” e “Black Onyx”. Tutti coloro che lo prenoteranno presso i punti vendita aderenti e lo registreranno su Samsung People, riceveranno il nuovo Gear VR.

gear con note 7

 

 [embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=a0a6Y9JvPqo[/embedyt]

Commenta