Samsung Galaxy S8: display UHD, dual-camera e processore Snapdragon 830 tra le caratteristiche

Samsung_top_di_gamma

Samsung Electronics, primo produttore di smartphone al mondo, continua a lavorare sul proprio futuro, e non stupisce che negli ultimi mesi siano aumentate in maniera significativa le indiscrezioni circa il lancio del suo prossimo dispositivo, descritto come il Galaxy Note 7, nuovo esponente della famiglia di phablet del colosso sudcoreano, che dovrebbe venire presentato il prossimo 2 agosto a New York.

In attesa di scoprire se questo dispositivo si rivelerà reale, torniamo invece a parlare del futuro smartphone top di gamma Samsung, che per comodità chiameremo Galaxy S8, terminale la cui presentazione non dovrebe avvenire prima del 2017, ma che in compenso, stando alle ultime interessanti voci di corridoio trapelate in rete, promette performance notevole grazie ad un comparto hardware di tutto rispetto.

La linea di smartphone Galaxy S7, che ha debuttato sul mercato qualche mese fa, è riuscita in un compito tutt’altro che semplice, attirando un’ampia fetta  di pubblico e permettendo a Samsung di riprendersi dopo un periodo non facile che aveva visto diminuire le spedizioni di smartphone a livello globale, ed è anche per questo che in linea con questi risultati, l’obiettivo di Samsung sarebbe adesso quello di proseguire sulla stessa strada, lanciando il prossimo anno un nuovo top di gamma in grado di confermare questo successo commerciale, e magari superarlo.

Il Galaxy S8, secondo i dettagli trapelati in rete, dovrebbe avere un display con risoluzione Ultra HD (3840×2160 pixels), una scelta che consentirebbe a Samsung di raccogliere le opportunità future offerte dai contenuti in realtà virtuale mettendo a disposizione dei consumatori uno smartphone in grado di fruire di queste soluzioni. Stando alle stesse indiscrezioni, il prossimo top di gamma Samsung potrebbe integrare una dual-camera per offrire scatti di qualità in ogni condizione. Il terminale, inoltre, potrebbe essere completato da un processore Qualcomm Snapdragon 830 per assicurare la giusta potenza al dispositivo.

Considerando che la presentazione ufficiale di Galaxy S8 non avverrà prima del 2017, e prendendo le informazioni trapelate di recente come semplici indiscrezioni non confermate, non resta che pazientare per conoscere ulteriori dettagli in attesa di scoprire cosa Samsung ha in serbo per i suoi clienti.

Commenta