Samsung Galaxy Note 10: fonti anonime confermano presentazione il 7 agosto

Se la prima metà dell’anno è il periodo in cui, tradizionalmente, Samsung Electronics svela al mondo la nuova generazione di smartphone Galaxy S, il periodo estivo è quello che Samsung sceglie per presentare al mondo i nuovi esponenti della famiglia Galaxy Note, phablet apprezzati da milioni di consumatori.

E’ da alcuni mesi che il presunto Galaxy Note 10 è al centro di indiscrezioni che provano a confermare dettagli preziosi sulla nuova generazione di phablet del produttore sudcoreano. Ma adesso è arrivato il momento di conoscere qualche informazioni più dettagliata, grazie ad alcune indiscrezioni che sembrano svelare la data di presentazione, fissata al 7 agosto 2019, e alcuni dettagli su design e specifiche tecniche.

Stando alle rivelazioni trapelate sul web, Samsung avrebbe scelto di seguire la strategia dello scorso anno per svelare la nuova famiglia di Galaxy Note 10. La presentazione ufficiale durante il prossimo evento Unpacked, sarebbe quindi fissata al 7 agosto 2019, a New York presso il Barclays Center, la stessa location dell’evento di presentazione della generazione precedente.

Ad essere svelati in quell’occasione, sempre secondo le indiscrezioni trapelate, saranno due diversi modelli. Il Galaxy Note 10 e il Galaxy Note 10 Pro. Il primo sarà dotato di un display da 6.3 pollici, di una tripla fotocamera nella parte posteriore e una batteria da 3400mAh. Il modello Pro, invece, si differenzierà nella dimensione del display, con diagonale da 6.7 pollici, con l’aggiunta di un quarto sensore ToF (Time of Flight), fino a 12GB di RAM, riconoscimento delle impronte digitali posizionato sotto lo schermo e batteria da 4500mAh.

Entrambi i dispositivi useranno il processore Qualcomm Snapdragon 855 o Exynos 9820 (a seconda dei mercati di destinazione) e verranno realizzate varianti apposite per supportare le reti 5G. Non mancherà, infine, la S Pen dotata di batteria e tecnologia Bluetooth che rappresenta ormai una delle caratteristiche distintive della serie di phablet targati Samsung.

Le principali novità sul fronte del design, invece, dovrebbero comprendere cornici ancora più sottili, curvature ai bordi e un sensore per la fotocamera frontale rappresentato da un foro e posizionato nella parte centrale e superiore dello schermo.

Non resta che attendere eventuali conferme ufficiali da Samsung per scoprire se la presentazione dei nuovi Galaxy Note 10 sarà davvero fissata al 7 agosto. 

Commenta