Regalo di Natale utile e intelligente: Caricabatteria Multiplo con Quick Charge® 3.0

2016-12-03-17-32-39

Arriva Natale; è tempo di regali e pensieri più o meno grandi. Spesso si volge lo sguardo e l’interesse verso i prodotti di tecnologia. C’è sempre un certo fascino che avvolge tutto ciò che può essere utile al miglior funzionamento del nostro smartphone, alla sua ricarica… in questo caso.

Un regalo non troppo impegnativo, ma senz’altro gradito perché sicuramente utile per i diversi apparecchi che ne possono usufruire i servigi (Smartphone, Mp3, Tablet, Droni) è u caricabatterie multiplo. In circolazione ce ne sono di diverse misure e prese, di diversi costi ovviamente.

Oggi vi parlo di un prodotto che ho testato che non ha pari in commercio per il suo rapporto qualità prezzo

Si tratta del modello AUKEI PA-TA15 un caricabatterie per ben 5 porte USB delle quali una per la carica rapida Quick Charge 3.0.  che permette una velocità di caria 4 volte  maggiore rispetto alle ricariche ordinarie.  Ciascuna porta AiPower® eroga una max di 5V/2.4A.
La tecnologia  Quick Charge® 3.0 di Qualcomm® presente nella porta color arancione, consente di ricaricare i dispositivi supportati dallo 0% al 80% in circa 35 minuti, arrivando fino a 20V.

2016-12-03-17-31-16

Al momento dell’acquisto, ogni smartphone è provvisto del proprio caricabatteria. Le normali esigenze, dell’utenza media, ci vogliono però dipendenti dai nostri fedeli accompagnatori, non limitati ad essere gli smartphone. Ma oggi i Tablet o i lettori mp3, cuffie bluetooth, hanno costante bisogno di ricarica elettrica. Anche in una famiglia che stia a casa o che si sposti per un viaggio è sicuramente più utile possedere un unico apparecchio che possa soddisfare più utenti.

Le dimensioni sono davvero piccole: 12,8 x 9,8 x 4,8,6 cm per 222 gr di peso. E’ un ottimo compagni di viaggio, se si necessita di maggiori prese.  Ne abbiamo occupate 4 su cinque. Nell’ultima, abbiamo collegato una lampada da lettura, non avendo l’abat jour, ce ne siamo costruita una pratica e intelligente comodissima sul comodino (peccato l’assenza del pulsante di accensione/spegnimento). L’apparecchio AUKEI PA-TA15 dispone della protezione contro la sovratensione e il corto circuito, proteggendo i dispositivi in modo efficace e sicuro. Si avvale della AlPower Tecnologie, che riconosce automaticamente i dispositivi e una volta identificata la tensione regola automaticamente l’output al dispositivo collegato. Può caricare tutti i dispositivi non compatibili con la Tecnologia di Quick Charge a velocità normale (fino a 5V / 2,4A max) con 4 porte di AiPower, più la quinta porta adatta alla ricarica Quick Charge 3.0 Tech. Con questa tecnologia può variare da 3,6 a 20V, in questo caricatore tra 3,6 e 12V. La corrente erogata è di 3A fino a 6,5V, poi di 2A fino a 9V e di 1,2A fino a 12V.

2016-12-03-18-29-13

lo si può acquistare su AMAZON, a questo indirizzo: https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatteria-AiPower-Samsung-Portatile/dp/B01BELZUTY/ref=pd_sim_107_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=P6K1SEDBY949HJQMWGJZ

All’interno della confezione ci sono:

Il caricatore;

Il cavo di alimentazione con spina italiana da 0,8m;

Un cavo micro usb 0.8m che supporta la ricarica veloce da 1m;

Una fascetta per tenere tutto più in ordine;

Manuale d’uso

Per i prodotti Aukey è prevista una garanzia di ben 24 mesi

2016-12-03-17-33-20

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: