Regali di Natale: Tecnologia e sport, auricolari bluetooth con cardiofrequenzimetro

screenshot-2016-12-05-23-37-46

Un’altra possibile idea per i regali natalizi possono essere le cuffie bluetooth, da poter utilizzare normalmente tutti i giorni, per passeggiare, in metropolitana,  e sentire la musica preferita, rispondere al telefono. Ma quelle di cui vi parliamo oggi sono cuffie bluetooth molto particolari. Le Jabra Sport Pulse, Special Edition sono auricolari che sono studiati per lo sport. Hanno incorporato un cardiofrequenzimetro  e  il monitoraggio del livello di VO2 Max, (un parametro biologico che esprime il volume massimo di ossigeno che un essere umano può consumare).

screenshot-2016-12-05-23-37-26

Tutte questi dati possono essere comunicati da una voce guida, oppure, grazie ad una App dedicata, (Jabra Sport Life), essere lette sul proprio smartphone a fine allenamento.

La stessa applicazione riporta altresì molti altri dati interessanti, tra i quali, il conteggio dei passi, calorie bruciate, livello di intensità dello sforzo, per migliorare costantemente il proprio livello e performance atletiche.

Degli auricolari per sportivi puri, che permettono sempre e comunque di accompagnarci con la musica del nostro smartphone. L’audio è di prim’ordine. E’ presente un sistema che sopprime i rumori di fondo per avere una musica più pulita, ma anche conversazioni senza rumori di fondo.

Abbiamo detto delle nuove funzioni incorporate in questi particolarissimi e specialistici auricolari: monitorare la frequenza cardiaca attraverso il battito nel padiglione auricolare. L’allenamento deve comunque essere fatto osservando e rispettando i propri limiti, onde evitare che ciò che può far bene, ci possa danneggiare. Uno strumento in più che ci accompagna e supporta. Pensato quindi per l’allenamento e per situazioni al limite. Le Jabra Sport Pulse, Special Edition sono studiate per resistere alle sollecitazioni, ma anche agli agenti chimici ed atmosferici. Sono realizzate nel rispetto degli standard militari USA e sono in grado di sopportare anche gli allenamenti più duri.

 

La durata della batteria, compresa tra le quattro le cinque ore, non è limitante neppure per passeggiate, arrampicate, ne per i ciclisti più accaniti.

Per maggiori informazioni : Sito Jabra

 

 

 

 

Commenta