Redmi Note 8 sarà svelato il 29 agosto. E intanto Redmi Note 7 raggiunge un nuovo traguardo

Le prossime settimane saranno particolarmente calde sotto il profilo degli annunci nel settore smartphone. Per settembre è atteso il debutto della nuova generazione di iPhone targati Apple, mentre Huawei si appresta a svelare al mondo i nuovi terminali della serie Mate 30 che andranno in diretta concorrenza con i Galaxy Note 10 svelati di recente da Samsung.

Questi sono i principali dispositivi di fascia alta attesi da milioni di consumatori per le prossime settimane, ma non sono gli unici che vedranno la luce entro breve. Chi è in cerca di un terminale che riesca a mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo potrà contare su un terminale molto atteso che verrà svelato a breve. Stiamo parlando della nuova linea di smartphone Redmi Note 8 che, forte del successo del suo predecessore, si appresta al debutto in Cina con presentazione ufficiale prevista per il prossimo 29 agosto.

Molte le indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi su Redmi Note 8. Intanto sappiamo che quasi certamente il 29 agosto in Cina verranno presentati due diversi modelli. Una versione base chiamata Redmi Note 8 e una variante migliore con il nome Redmi Note 8 Pro. Il design dovrebbe vantare un rapporto tra schermo e scocca ancora maggiore rispetto al passato, lasciando sempre meno spazio alle cornici in favore del display. All’interno dovrebbe trovare posto una versione performante del processore Qualcomm Snapdragon. Ma probabilmente saranno tre i punti di forza di questa nuova generazione.

Il primo è rappresentato dalla fotocamera posteriore che sarà composta da almeno tre sensori e un quarto di tipo ToF. L’obiettivo principale potrebbe essere da 64MP per garantire un’ottima qualità degli scatti. Nella parte posteriore del dispositivo, oltre alla fotocamera, troverà posto anche il lettore di impronte digitali, che non sarà quindi posizionato sotto lo schermo.

Gli altri due elementi che potrebbero fare la differenza sono una batteria più capiente in grado di garantire un’ottima autonomia e un prezzo abbordabile che dovrebbe mantenersi competitivo per rivolgersi ad un pubblico molto ampio.

In attesa di conoscere tutti i dettagli su Redmi Note 8, il brand di proprietà della cinese Xiaomi ha confermato un nuovo traguardo raggiunto dalla generazione precedente di dispositivi Redmi. La serie Redmi Note 7 ha raggiunto le 20 milioni di unità distribuite a livello globale, un risultato che conferma la popolarità del marchio. Non resta che attendere per scoprire se i nuovi modelli riusciranno a raggiungere la stessa popolarità.

Commenta