Quale cover scegliere per proteggere il proprio telefono

Lo smartphone è senza dubbio il dispositivo più utilizzato e proprio per questo maggiormente soggetto a urti e graffi. Per proteggerlo da eventuali danni è fondamentale scegliere la cover giusta tra i tanti modelli disponibili. Materiali, design, funzionalità e caratteristiche tecniche sono le chiavi d’accesso per valutare, e quindi, scegliere la case più adatta.

Tipologie di cover

Il primo step nella scelta della cover per lo smartphone è sicuramente quello di valutare le varie tipologie. Non tutte le custodie infatti sono uguali! La cover deve essere compatibile con il modello del telefono, ma anche comoda e in grado di rispondere ad alcune fondamentali esigenze. Si può infatti optare per una custodia capace di offrire una protezione totale, come le cover a libro, o una dal design decisamente più slim, e soprattutto che non limiti le prestazioni dello smartphone.

Modelli in Silicone

Tra i materiali più gettonati in fatto di cover per smartphone spicca sicuramente il silicone. Questo è infatti un materiale morbido e leggero ma dall’elevata resistenza. Inoltre, il silicone è un materiale molto facile da pulire e consente quindi di mantenere il telefono sempre sanificato. Le cover in silicone lasciano poi ampio spazio alla personalizzazione grazie alla vasta gamma di modelli e colori, per regalare allo smartphone un look sempre diverso.

Modelli Bumper

I modelli bumper, così come le custodie slim, sono la soluzione perfetta per chi non ama le cover eccessivamente invasive. Si tratta infatti di modelli economici che offrono protezione solamente ai lati dello smartphone. Il retro del telefono rimane infatti a vista, dato che la cover funge solamente da cornice. Questa tipologia di custodie è la scelta ideale per chi non desidera alterare il design dello smartphone ma vuole comunque proteggere i bordi del telefono, solitamente più esposti ai danni da cadute.

Modelli Wallet

Tra i vari modelli di cover sono ovviamente anche disponibili quelli in grado di offrire al telefono una protezione totale. É il caso delle custodie wallet, conosciute anche come cover a portafoglio. Una scelta questa sicuramente più dispendiosa, ma perfetta per proteggere completamente lo smartphone. La chiusura di questi modelli è magnetica e a pressione e possono essere realizzate in materiali pregiati, come il tessuto o la pelle. Inoltre queste custodie offrono dello spazio extra, dove poter riporre anche i documenti o i biglietti da visita. Il tasto dolente di queste cover è sicuramente la penalizzazione dell’estetica del telefono che vie

Commenta