Prova su strada: tappetino mouse wireless KLIM Makepad

KLIM:
Non conoscevo questo marchio di accessori per l’informatica. Ne ho però apprezzato fin da subito sia il confezionamento e la cura del dettaglio quasi maniacale. Il tappetino per mouse wireless con ricarica su una zona laterale è un’idea geniale. In più quando non si poggia il mouse in carica, ci si può tenere lo smartphone (che abbia la ricarica ad induzione).  Dicevo che ogni singolo pezzo ha una scatola e una bustina. tante piccole scatole e confezioni  dentro una più grande. Il mouse in una sacchetta in simil daino che fa “chic”.
Che dire, la realtà è superiore all’aspetto. Il tappetino si presenta ha una base rigida antiscivolo adatta per tutte le superfici
La base è in policarbonato rigido così da offrire una maggiore stabilità anche su superfici sconnesse ed è molto ampia con una misura di 34 x 25 ​cm. Fatto di un tessuto  durevole e antimacchia.
Per il funzionamento il mouse necessita della solita piccola presa Usb che funziona da collegamento tra il trasmettitore (mouse) e antenna collegata al computer. Il mouse ha ovviamente il doppio tasto e lo scroll. in più c’è un altro “tasto Intelligente”che serve quando va in pausa.
Nel senso che, per ottimizzare l’utilizzo e la carica, se non si utilizza si mette a riposo. Non basta toccarlo per farlo funzionare, ma bisognerà toccare l’interruttore. Sempre a proposito di interruttori, sotto il mouse wireless c’è l’alloggiamento della presa usb/antenna e l’interruttore di spegnimento (molto utile in caso di viaggio o spostamento). Il tappetino lo si può anche lasciare a casa, come un desk, la ricarica durerà a lungo e comunque è sempre possibile ricaricare il nostro Klim con una presa micro Usb.
KLIM Makepad permette di avere una scrivania più ordinata e organizzata, senza tanti fili che si intreccino. Solo il tappetino necessita di un filo che partendo dalla zona di ricarica si può collegare al computer per ricaricare ora il mouse, oppure il cellulare. Invece di mettere in carica lo smartphone attraverso il cavo e il caricabatterie, ora è possibile, con il  KLIM Makepad  ricaricarlo con la massima  comodità. Il tappetino viene collegato tramite type USB- C,  in dotazione ed ecco a disposizione una stazione di ricarica wireless ovunque. Il Mouse non possiede batterie sostituibili. In ogni caso il suo voltaggio è di 3,7 V 15 mA.
Divertente la presentazione allegata nella scatola del prodotto:
misure
32cm x 25 cm
Rigido con caricabatterie wireless
peso 200 g
Cavo di collegamento molto lungo (USB C 3.0)
Led di ricarica sul mouse (verde) e led sul pad  (verde) indicatore di ricarica
misure:

Commenta