Poco X5 Pro 5G una vera occasione Android da non perdere

Il Poco X5 Pro 5G ha tutto di un potente bestseller, il suo rapporto qualità-prezzo di base è già eccellente e le sue qualità tecniche lo rendono attraente.

Il Poco X5 Pro 5G è prima di tutto uno schermo Flow AMOLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.  La risoluzione è di 1920×1080. Perfetto per i giochi fa della fluidità delle immagini uno dei suoi punti di forza. Ottimo smartphone anche per l’utilizzo più tradizionale. Il design è riconoscibile grazie ad un design posteriore personale. Il  modulo fotografico posizionato su tutta la larghezza del retro del telefono e spicca nel pannello.

Il Poco X5 Pro 5G si distingue per una buona autonomia della batteria di circa due giorni. Questa  è di ben 5.000 mAh. Insieme alla ricarica rapida da 67 W, garantisce il pieno recupero di energia entro 45 minuti.

Caratteristivca tipica Xiaomi, la presenza dello sblocco tramite impronta posta lateralmente.

Il comparto fotografico può contare sulla presenza di tre obiettivi, con il principale da ben 108 Mpx, un sensore ultra grandangolare da 8 Mpx e un modulo macro di 2 Mpx. Nella parte anteriore, il sensore selfie è da 16 Mpx. La presenza di Xiaomi (proprietaria del Brand è garanzia di un comparto fotografico a dir poco eccellente). Foto e video con 100% DCI-P3 e profondità di colore a 10 bit e una gradazione del colore più uniforme.

POCO X5 Pro 5G supporta le riprese in 4K e la sua funzione vlog include modelli per facili aggiornamenti online

Infine, il Poco X5 Pro 5G non dimentica le prestazioni,  a tal riguardo può vantare un  processore Qualcomm Snapdragon 778G, con un  chipset 5G e una CPU octa-core, che include quattro Cortex A78 e quattro Cortex A55, una struttura votata  al gaming estremo,  che evita i tempi di attesa durante i giochi. Più in generale, garantisce anche che lo smartphone funzioni senza problemi durante l’apertura e l’utilizzo di più applicazioni contemporanee. Memoria interna da 128 GB  oppure 256 GB.

Qualche piccola pecca c’è. Manca l’assenza della  ricarica wireless e il sistema MIUI14 con l’android 12.

L’estensione di memoria 3.0 consente agli appassionati di prestazioni di potenziare le capacità dello smartphone. Più RAM, consente a più applicazioni di funzionare in background, ma anche di avviare le applicazioni più velocemente e guadagnare fluidità. POCO X5 Pro 5G può garantire fino a 5 GB di RAM aggiuntiva in modo da non avere scuse per  i giochi  più impegnativi.

Contenuto confezione:
– cellulare
– custodia in silicone trasparente
– pellicola protettiva già applicata al cellulare
– cuffie
– Batteria e cavo
– ago per inserimento schede SIM
– Guida rapida e garanzia

Disponibile da febbraio 2023, il Poco X5 Pro 5G si presenta come uno smartphone di fascia media con alcune caratteristiche che lo potrebbero benissimo posizionare un gradino più in alto rispetto a Device di pari prezzo.

Le sue misure sono: 162.91 x 76.03. spessore  7.9 mm; peso  181 gr.

 

 

 

Commenta