Più uomini o più telefonini?

smartphone_UomoA quanto pare la Networked Society, ossia la società connessa come ama definirci Ericsson, produce più telefoni che bambini. Così nel 2016 si conta che una persona su due avrà uno smartphone.

Quest’anno le linee telefoniche mobili sono 7,2 miliardi contro i 7 della popolazione globale. Dati futuristici che se da un lato spaventano dall’altro fanno ben  sperare per una ripresa della vita.

Durante il convegno “We are all Change Makers” alla XVI edizione dell’Evento Annuale Ericsson si è proprio parlato del ruolo dell’innovazione a sostegno dello sviluppo sociale, culturale ed economico dell’Italia. Presentato oggi anche lo studio “Gli italiani e la Società Connessa,” condotto da Ericsson in collaborazione con LUISS Guido Carli.

Secondo gli italiani a beneficiare maggiormente della digitalizzazione saranno gli ambiti legati ai servizi pubblici, l’istruzione e la sanità.

Il prossimo passo sarà il 5G, la nuova futura linea di trasmissione dati uscita da poco dalla sperimentazione. Stop quindi a clessidre e rotelle che ci dicono di attendere perchè tutto sarà ancora più super veloce!

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: