Panerai Submersible S  e Brabus:  Verde Militare Edition PAM01283

Lo scorso anno, Panerai,  marchio storico di orologi che fonde insieme la finezza dell’orologeria svizzera e l’abile design italiano, in una nuova collaborazione con Brabus, (un brand che elabora veicoli – principalmente auto Mercedes – ma anche barche – rendendo tali oggetti unici ed esclusivi)  una partnership con la comune ambizione di ridefinire i limiti di tecnologia, stile e performance nei rispettivi settori.

Uniti dal loro impegno nella creazione di strumenti iconici per la produzione di orologi che definiscano una propria identità specifica. Pensato fin dall’inizio per evolversi in risposta alle nuove proposte del Panerai e Portafogli Brabus, l’ultimo orologio della collaborazione è un compagno di una new entry nella serie di motoscafi di lusso Brabus Marine Shadow, caratterizzata da una tonalità verde militare.

Il Panerai Submersible S Brabus Verde Militare Edition condivide una serie di caratteristiche chiave e conquista un livello a sé stante attraverso l’uso di nuovi materiali e un design distintivo completamente reinventato .

Disponibile in un’edizione limitata di 200 pezzi, il Submersible S Brabus Verde Militare Edition presenta una cassa da 47 mm costruita in  Carbotech, un materiale composito utilizzato per la prima volta in orologeria da Panerai. Più leggero dell’acciaio o del titanio e resistente alla corrosione, Carbotech è forte e adattabile, rendendolo una scelta facile da indossare per gli eroi moderni che affrontano condizioni difficili. Anche gli accenti in verde militare contraddistinguono questa referenza; la sottile sfumatura appare sulle lancette, sulla corona gommata, sull’indicatore am/pm e sul sottoquadrante dei secondi. Nel frattempo, la presenza del logo Brabus sulla leva e sul passante del movimento afferma se ce ne fosse bisogno, l’esclusiva collaborazione.

Il Panerai Submersible S Brabus Verde Militare Edition è alimentato da un movimento fondato sulla base del calibro P.4000, il primo movimento automatico con microrotore decentrato sviluppato e dalla Manifattura Panerai di Neuchâtel. Il suo discendente, il Calibro P. 4001/S, è un movimento automatico scheletrato con una riserva di carica di tre giorni il cui indicatore appare sul retro della cassa. Inoltre, la tecnologia all’avanguardia consente la massima visibilità del movimento scheletrato, non ostruita dal disco della data, che è distinguibile solo attraverso la finestrella a ore 3, grazie al datario polarizzato brevettato.

L’orologio da 47 mm è dotato di una lunetta girevole unidirezionale per calcolare il tempo di immersione e la funzione GMT, mentre la massa oscillante decentrata in un unico pezzo consente l’avvolgimento bidirezionale. Con la sua struttura scheletrata – i ponti e le piastre sono stati vagliati fino ai loro elementi più essenziali per esporre il funzionamento del movimento – l’orologio è notevolmente leggero. Inoltre, il bilanciere di arresto e i dispositivi di azzeramento dei secondi consentono di sincronizzare l’ora con un segnale orario di riferimento.

Impermeabile fino a 30 bar (~ 300 metri), il Panerai Submersible S Brabus Verde Militare Edition (PAM01283) presenta due cinturini, una versione bimateriale nera composta da pelle di vitello unita a una base in caucciù e un secondo in verde militare gomma da cancellare. È incluso anche un cacciavite per rimuovere la fibbia.

S C H E D A:

Panerai Submersible S Brabus Verde Militare Edition

PAM01283

Movimento:  Meccanico a carica automatica, calibro P.4001/S, 13¾ linee, spessore 7,36 mm, 31 rubini, bilanciere in Glucydur™, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto KIF Parechoc™. Due botti. 341 componenti. Massa oscillante decentrata in tungsteno

Funzioni:  Ore, minuti, secondi, data polarizzata, GMT, indicatore am/pm, indicatore della riserva di carica sul fondello, azzeramento secondi, calcolo del tempo di immersione

Riserva di carica:  3 giorni

Cassa : diametro 47 mm. Cassa in Carbotech™ e lunetta girevole antioraria in Carbotech™ con scala graduata. Fondello a vite in titanio con rivestimento DLC. Vedere attraverso il fondello in vetro zaffiro. Dispositivo di protezione della corona Carbotech™ Safety Lock (protetto da marchio). Vetro zaffiro formato da corindone

Cinturino:  Caucciù bimateriale nero, cuciture verdi, 26/22, BA, STD. Fibbia trapezoidale in titanio con rivestimento DLC

Impermeabile:  30 bar (~300 metri)

Commenta