Pagare online anche con Bancomat. Ora è possibile

PagoBancomat_Web

Il valore del commercio online, in Italia, in questi ultimi anni è cresciuto notevolmente, tanto da registrare un valore che supera i 16 miliardi di euro e continua ad offrire nuove opportunità non solo ai clienti, ma anche ai commercianti.

Indispensabili, in tal senso, sono i sistemi di pagamento online, come carte di credito e prepagate. Ma in questi giorni si aggiunge una novità molto importante che permetterà ai clienti, finalmente, di sfruttare quella che è considerato il circuito più usato dagli italiani: il Bancomat.

Il Consorzio Bancomat ha annunciato l’avvio delle prime transazioni con il servizio PagoBancomat Web, che consente ai consumatori di effettuare gli acquisti online, pagando direttamente con la carta PagoBancomat.

Al momento hanno aderito al progetto solo gli istituti Banca del Piemonte, Cassa di Risparmio di Asti, Cassa di Risparmio di Ravenna e Banca di Imola, ma l’obiettivo è di estendere ulteriormente la disponibilità del servizio a molte più banche e rivenditori.

Per pagare con PagoBancomat Web sarà necessario che la propria banca abbia aderito al progetto. A quel punto sarà possibile scegliere i prodotti da acquistare e pagare con PagoBancomat Web, cliccare sul nome della propria banca e, a quel punto, vi verrà rimandati al sito ufficiale, dove sarà necessario inserire i dati personali per completare la transazione.

Commenta