OPPO Watch Free, non il solito smartwatch, monitora anche il sonno con OSleep

Nasce OPPO Watch Free, il nuovo smartwatch con una funzione molto particolare, il monitoraggio del sonno in ogni tipo di scenario. Il nuovo smartwatch è perfetto per i giovani grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo e coniuga l’eleganza distintiva di OPPO ad un tocco di stile contemporaneo. Oltre ad essere un valido alleato per tenere traccia di benessere e prestazioni sportive, è dotato di una funzione innovativa, OSleep, che monitora attivamente il sonno per un riposo senza precedenti.

Dormi bene con OSleep

Riposare è essenziale per mantenersi in buona salute ed essere produttivi. I disturbi del sonno, tuttavia, costituiscono un ostacolo per un numero sempre maggiore di giovani; per aiutare a combattere questo disagio, OPPO Watch Free introduce OSleep, un sistema professionale, esaustivo e personalizzato di monitoraggio e analisi del sonno in ogni sua fase. L’innovatività di OSleep risiede nella valutazione del rischio di russamento [1]: grazie a sensori professionali e algoritmi avanzati, rileva in modo tempestivo anomalie nel riposo e suggerisce le soluzioni più opportune. Non di rado il russare è percepito come segno di un sonno sano, profondo e riposante: in realtà, se cronico potrebbe essere un sintomo della SAS (Sindrome delle Apnee del Sonno) – un fenomeno da non sottovalutare. OPPO Watch Free aiuta a rilevare tempestivamente i problemi di respirazione durante il sonno grazie ad un’azione congiunta di sensori e algoritmi: un sensore tiene traccia del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue; un altro rileva la frequenza cardiaca; infine, un algoritmo valuta il rischio di russamento con l’ausilio di uno smartphone, che registra attivamente i suoni emessi. Molti giovani usano i loro telefoni prima di andare a letto e hanno problemi ad addormentarsi. Per favorire un addormentamento più rapido ed efficace, OPPO Watch Free invia dei promemoria per andare a letto e analizza la difficoltà nell’addormentarsi, la durata e le fasi del sonno, grazie anche al monitoraggio dei movimenti oculari rapidi (REM). OPPO e l’Università di Tsinghua, inoltre, hanno istituito il Joint Research Center for Future Terminal Technology, dando luogo a progetti di ricerca congiunti nel campo del sonno per studiare ulteriormente la tecnologia di monitoraggio dello stesso, convinti che il benessere parta innanzitutto dalla qualità del riposo.

 

 

Tieniti in forma con oltre 100 modalità di allenamento e con un monitoraggio professionale della tua salute

Per uno smartwatch, le features professionali di allenamento sono indispensabili. OPPO Watch Free è dotato di un sensore di movimento a 6 assi e di un rilevatore ottico della frequenza cardiaca, per supportare oltre 100 tipi di allenamento. Questi sensori identificano e registrano automatiacamente 4 modalità sportive attraverso l’uso di algoritmi, quindi non sarà più necessario preoccuparsi di dimenticare di attivare le modalità. Grazie a Daily Activity gli utenti potranno controllare tutte le attività. Sono inoltre disponibili corsi di running pensati per facilitare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di fitness in modo efficace e divertente.

OPPO Watch Free monitora costantemente la frequenza cardiaca: se vengono rilevate irregolarità, il dispositivo vibra per avvertire l’utente. Inoltre, sono stati inseriti degli appositi promemoria per combattere la sedentarietà, suggerendo di alzarsi in piedi; particolarmente utili per chi passa le proprie giornate in ufficio o al computer.

Numerose funzionalità vantaggiose e una batteria fino a 14 giorni di autonomia

OPPO Watch Free presenta diverse funzionalità utili come le notifiche dei messaggi, delle chiamate in arrivo e la possibilità di rifiutarle; la feature Find My Phone e il controllo della riproduzione musicale. Queste caratteristiche ne fanno una vera e propria estensione dello smartphone, per una vita più facile e connessa.

Il device è dotato, inoltre, di una batteria tra le più performanti: 5 minuti di ricarica consentono 24 ore di utilizzo, arrivando fino a 14 giorni di autonomia. Nessuna preoccupazione, quindi: sarà sempre pronto all’uso.

Il design compatto e i numerosi motivi del quadrante rispecchiano davvero il tuo stile

Gli smartwatch rappresentano una vera commistione di fashion e tecnologia. OPPO Watch Free pesa solo 32 grammi: è leggero da indossare, ma semplice da utilizzare grazie al display AMOLED HD da 1,64 pollici. Il cinturino in silicone medicale, inoltre, offre una vestibilità traspirante che rimane confortevole per tutto il giorno. Il device offre oltre 40 watch screen alla moda e la funzione AI Outfit watch Face 2.0, che permette di creare watch face personalizzati che si adattano ad ogni outfit.

[1] OPPO Watch Free non è un dispositivo medico e non può essere utilizzato al posto degli strumenti di diagnosi e delle visite specializzate”

disponibile nei migliori negozi di tecnologia, online, su Amazon e su OPPO Store

Commenta