OnePlus 7T: Pete Lau svela in anticipo il design con le prime immagini ufficiali

Questi ultimi mesi, come da tradizione, si stanno rivelando davvero carichi di annunci sul fronte degli smartphone, con la presentazione di nuovi modelli di punta dei principali produttori del settore. Dopo la recente presentazione dei nuovi iPhone e l’ormai prossima ufficializzazione dei nuovi Huawei Mate 30, le prossime settimane saranno ricche di annunci importanti.

Oltre a Xiaomi che si appresta a svelare al mondo due nuovi smartphone molto attesi, Mi 9 Pro e Mi Mix 5G, un altro importante produttore cinese di smartphone è pronto ad aggiornare il suo catalogo, con un modello top di gamma che promette un’esperienza mobile di qualità. Parliamo di OnePlus che a breve svelerà al mondo la nuova serie di dispositivi OnePlus 7T. Ma è contro ogni più rosea aspettativa che in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale dei nuovi modelli, Pete Lau in persona ha deciso di svelare al pubblico il nuovo smartphone di punta dell’azienda. E lo ha fatto mostrando al mondo le prime immagini ufficiali di OnePlus 7T, che permettono di scoprire il design del nuovo terminale.

Intanto sappiamo che OnePlus 7T sarà svelato in maniera ufficiale il 26 settembre nel corso di due eventi separati che si terranno in India e Nord America. Per il lancio europeo, invece, sarà necessario attendere il 10 ottobre, giorno in cui verrà organizzata una conferenza a Londra.

Nel frattempo, tuttavia, il produttore cinese ha deciso di anticipare i tempi. Pete Lau, co-fondatore e amministratore delegato di OnePlus, ha deciso di svelare in anticipo il design della nuova serie OnePlus 7T. E la novità principale rispetto al passato riguarderà la parte posteriore del terminale con l’integrazione di un modulo circolare che ospiterà la tripla fotocamera. La scelta di questa forma è stata spiegata così da Pete Lau:”Quando guardi il retro di un telefono, la fotocamera è forse la prima cosa che attira la tua attenzione. È un pezzo incredibilmente importante del puzzle di design, quindi abbiamo completamente reinventato l’alloggiamento della fotocamera per la nostra ammiraglia in arrivo. La fotocamera dovrebbe fare una dichiarazione visiva audace, ma anche fluire in modo naturale con il design generale per un aspetto uniforme. Per trasmettere la qualità superiore e la versatilità senza sforzo della nostra configurazione Triple Camera, trovando un elegante equilibrio tra i tre obiettivi unici. Con una perfetta simmetria da qualsiasi orientamento, un design circolare è diventato la scelta naturale. I bordi arrotondati di un cerchio producono un contrasto accattivante contro le linee rette della forma rettangolare di uno smartphone per una sensazione uniforme ed equilibrata. Dopo aver attraversato oltre cinquanta iterazioni di design, pensiamo di essere arrivati a qualcosa di davvero speciale”.

Viene quindi confermato quanto anticipato dalle indiscrezioni degli ultimi mesi, la scelta di integrare la fotocamera posteriore all’interno di un modulo di circolare.

In attesa della presentazione, ricordiamo le principali caratteristiche tecniche di OnePlus 7T, trapelate fino ad oggi. Lo smartphone dovrebbe integrare un display Fluid AMOLED da 6.55 pollici con supporto ad HDR10+ e fresh rate a 90Hz, processore Qualcomm Snapdragon 855+ e GPU Adreno 640, 8GB di RAM, 128GB o 256GB di memoria interna, sensore per riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display e interfaccia Oxygen OS basata su Android 10. La fotocamera posteriore sarà composta da tre sensori. Quello principale da 48MP con stabilizzatore ottico dell’immagine, un teleobiettivo da 12MP con zoom 2X e un sensore da 16MP grandangolare con angolo di visione a 120°.

OnePlus 7T, infine, dovrebbe integrare una batteria da 3800mAh con ricarica rapida ancora più veloce rispetto al modello precedente.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: