OnePlus 7T è ufficiale. Processore aggiornato, tripla fotocamera e molto altro

Pochi giorni fa Pete Lau, co-fondatore e CEO di OnePlus, aveva svelato in anticipo alcune scelte di design che sarebbero state introdotte con il nuovo smartphone top di gamma. In particolare la conferma del modulo circolare posizionato nella parte posteriore per integrare la fotocamera principale del dispositivo.

E adesso è arrivato il momento della presentazione ufficiale del nuovo dispositivo, a poco più di quattro mesi dal lancio di OnePlus 7, il produttore cinese ha deciso di aggiornare il suo top di gamma, con un modello che implementa alcune novità rispetto alla generazione precedente. Dal display integrato al processore e non solo. Come ampiamente anticipato nelle ultime settimane il nuovo terminale si chiama OnePlus 7T.

OnePlus 7T si conferma come una versione aggiornata del modello di punta della precedente generazione, il OnePlus 7 Pro, implementando però un display più piccolo ma aggiornando alcuni elementi che lo rendono ancora più performante. Il display del nuovo modello è un Fluid AMOLED da 6.55 pollici con refresh rate a 90Hz, che rende lo schermo ancora più fluido. Sotto al display è integrato il sensore di impronte digitali e un notch a forma di goccia che racchiude la fotocamera frontale da 16MP.

Il processore integrato è il Qualcomm Snapdragon 855+ ancora più performante accompagnato da una GPU Adreno 640. Il modulo RAM è da 8GB e 128GB la memoria interna. Novità importante di questo dispositivo è la tripla fotocamera posteriore, composta da un obiettivo principale da 48MP, sensore grandangolare da 16MP e teleobiettivo da 12MP con zoom ottico 2x. La nuova fotocamera offrirà una serie di modalità aggiuntive per ottenere scatti di qualità. Un esempio è la modalità macro, che consentirà di realizzare foto da distanza ravvicinata, mantenendo alta la qualità e i dettagli catturati.

La batteria da 3800mAh supporta la ricarica rapida Warp Charge 30T, che consente di caricare più della metà della batteria in circa mezz’ora. Android 10 è il sistema operativo con interfaccia personalizzata OxygenOS 10.

OnePlus 7T arriverà sul mercato a ottobre, ma il prezzo per l’Europa non è stato ancora ufficializzato. Per conoscere tutti i dettagli in merito al lancio, si dovrà attendere il 10 ottobre, giorno scelto dal produttore cinese per svelare il suo nuovo terminale nel vecchio continente.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: